Recital ‘Chi è Gesù’ – ossia come annunciare Cristo al mondo in maniera frivola e buffonesca

Scenetta ideata e rappresentata dai giovani della Chiesa Cristiana Evangelica ‘Gesù Cristo è il Signore’ che si riunisce in Viale Castagnola 6 a Librino Catania, il 23-12-2009.
Ecco come evangelizzano oggi molte Chiese, con delle scenette teatrali ridicole come queste per fare anche divertire i presenti. E’ veramente scandaloso e vergognoso che in mezzo ai santi siano promosse e tollerate simili cose, che non si addicono affatto ai santi.

A voi che vi date a queste cose:

‘Ravvedetevi e convertitevi’.

‘Del male sta infestando il campo del Signore la cosa è talmente chiara che perfino un credente miope se ne accorgerebbe. Negli ultimi anni, questo genere di male si è diffuso in modo davvero impressionante. Si è propagato come un lievito che ha fatto fermentare tutta la pasta. Il diavolo ha, in un certo senso, cambiato tattica: affinando le sue astuzie, ha fatto credere alla chiesa che parte della sua missione sia quella di divertire e intrattenere la gente, conquistandola così a sé. Seppure abbia iniziato il suo mandato annunciando l’Evangelo, la chiesa ha lentamente abbassato i toni della propria testimonianza per poi strizzare l’occhio alle frivolezze del momento, giustificandole. Successivamente, ha permesso che queste stanziassero presso i propri confini per poi adottarne l’utilizzo con il pretesto di raggiungere le masse!’

(Charles Spurgeon)


Questa voce è stata pubblicata in Chiesa 'Gesù Cristo è il Signore', Comportamenti disordinati, Cose strane, Mondane concupiscenze, Pentecostali, Scene teatrali e mimi, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.