Billy Graham: Si può essere salvati senza conoscere Cristo

Il noto predicatore americano Billy Graham, in una intervista rilasciata a Robert Schuller nel 1997, afferma che si può essere salvati senza conoscere Cristo. Ecco le sue parole:

‘Io penso che tutti coloro che amano Cristo o conoscono Cristo, a prescindere che essi siano consapevoli di ciò o non siano consapevoli, essi sono membri del corpo di Cristo … quando egli [Giacomo] disse che il piano di Dio per questa era è trarre un popolo per il suo nome. E questo è quello che Dio sta facendo oggi: Egli sta chiamando persone fuori dal mondo per il Suo nome, sia che essi vengono dal mondo mussulmano, o dal mondo Buddista, o dal mondo Cristiano, o dal mondo dei non credenti, essi sono membri del Corpo di Cristo, perchè essi sono stati chiamati da Dio. Essi possono anche non conoscere il nome di Gesù, ma essi sanno nel loro cuore che essi hanno bisogno di qualcosa che non hanno ed essi si volgono alla sola luce che hanno, e io credo che essi sono salvati e che essi saranno con noi in paradiso’.

In questa maniera ha negato che Gesù Cristo è l’unica via per andare in cielo. Guardatevi dal suo lievito dunque.
Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Billy Graham, Confutazioni, Dottrine false, Pastori o predicatori, Video e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.