Combattimenti di ‘Vale Tudo’ nel locale di culto

La Chiesa Evangelica Renascer em Cristo di Alphaville (San Paolo, Brasile), che fa parte della denominazione Pentecostale brasiliana ‘Renascer em Cristo’ (di cui sono fondatori Estevam e Sônia Hernandes), promuove il ‘Vale-Tudo’, che uno sport di combattimento che è un insieme di boxe e karate, per attirare al locale di culto i giovani. Fanno rizzare un ring nel locale di culto sul quale si svolgono i combattimenti, e durante la serata vengono poi ‘evangelizzati’ i giovani che sono accorsi.

Guardate in questi video alcuni di questi combattimenti tenutisi nel locale di culto di questa Chiesa.

Che dire? Ormai, certe Chiese Pentecostali, prive della potenza e della sapienza di Dio, per attirare le persone al locale di culto ricorrono proprio a tutto, ma proprio a tutto. Per costoro ‘il fine giustifica i mezzi’, ovvero pensano che è lecito fare il male onde ne venga il bene. In queste Chiese REGNA la stoltezza. Queste Chiese sono NEMICHE di Dio, essendo AMICHE del mondo.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Renascer in Brasile, Comportamenti disordinati, Cose strane, Dottrine false, Mondane concupiscenze, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.