Pastore ADI su Facebook cancella il suo post con i nostri commenti

Fratelli, pubblico qua di seguito una discussione che è sorta il 26-27 Luglio 2011 sulla bacheca del gruppo ‘Gesù è il Salvatore del mondo’ di cui è amministratore il fratello Gian Michele Tinnirello. Perchè la pubblico? Perchè è intervenuto Stefano Maniscalchi, pastore della Chiesa ADI di Carini (Palermo) che dopo avere fatto al fratello Gian Michele una correzione che non aveva nessuna ragione di essere fatta – e per questo è stato corretto sia da Gian Michele che da me che da altri fratelli – ha cancellato il suo intervento e con esso sono stati cancellati i commenti che erano stati fatti al suo post dallo stesso Gian Michele, da me e da altri fratelli. Comportamento questo che mostra ancora una volta quale sia il modo sleale di agire di tanti pastori ADI quando si trovano in certe situazioni, e che spero faccia aprire gli occhi a tanti fratelli nelle ADI.
Queste non sono cose da nulla, come alcuni potrebbero pensare, ma cose gravi, che non si addicono ai santi, e su cui potrei dire molto di più. Ma per ora mi fermo qua, e lascio parlare i fatti.
Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

————————————-

Stefano Maniscalchi – Se Gesù è il tuo personale Salvatore, non scrivere Gesù è il Salvatore del mondo, perchè sembra sia una dichiarazione che non ti appartiene, come se Gesù è il Salvatore del mondo, ma ancora non è il tuo personale Salvatore …

Gian Michele Tinnirello – Io la grazia di Dio l’ho sperimentata e continua a sperimentarla.. e poi nella bibbia viene detto parecchie volte che Gesù è il Salvatore del mondo.. io non erro nel dire e scrivere questo.. e se l’ho dico vuol dire che l’ho sperimentato..

Giacinto Butindaro – Stefano, ma come ti permetti di dire una simile cosa? Il fratello Gianmichele ha fatto una affermazione biblica, come la fecero i samaritani che credettero in Gesù Cristo, secondo che è scritto “Or molti de’ Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: Egli m’ha detto tutte le cose che ho fatte. Quando dunque i Samaritani furon venuti a lui, lo pregarono di trattenersi da loro; ed egli si trattenne quivi due giorni. E più assai credettero a motivo della sua parola; e dicevano alla donna: Non è più a motivo di quel che tu ci hai detto, che crediamo; perché abbiamo udito da noi, e sappiamo che questi [Gesù Cristo] è veramente il SALVATOR DEL MONDO” (Giovanni 4:39-42). Tu probabilmente nel sentire quei credenti dire quelle cose, li avresti ripresi anche a loro, dicendo ‘non dite che è il salvatore del mondo’ ma che è il vostro salvatore!!! Mi sa che per voi pastori delle ADI ci vuole una Bibbia tutta vostra, perchè ormai abbiamo capito che a voi non piace come è scritta. Chissà forse arriverà il giorno, che come hanno fatto i Testimoni di Geova, così vi farete una vostra bibbia tutta vostra, non manipolata naturalmente, ma adattata alle vostre dottrine!!!! Ma smettetela di dire cose insensate. Leggete la Bibbia, e credete a quello che sta scritto, senza darvi a questi ragionamenti insensati.

Giacinto Butindaro – E aggiungo, l’apostolo Pietro nella sua seconda epistola chiama Gesù Cristo ‘il nostro Signore’ secondo che disse “ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in sempiterno. Amen” (2 Pietro 3:18), ma a casa di Cornelio lo chiamò il Signore di tutti, secondo che è scritto: ” E questa è la parola ch’Egli ha diretta ai figliuoli d’Israele, annunziando pace per mezzo di Gesù Cristo. Esso è il Signore di tutti” (Atti 10:36). Cosa doveva dire Pietro allora a casa di Cornelio? Che Gesù Cristo era il suo Signore, vero? Ma se lo Spirito lo ha sospinto a dire quelle cose vuol dire che si possono dire, non ti pare? Non ti piace forse? Dovete smettere voi pastori ADI di riprendere i fratelli per cose sbagliate che essi non hanno fatto o che non fanno. Dovete cominciare a riprendere i disubbidienti, i corrotti, coloro che manipolano i libri dei fratelli, e che fanno altre nefandezze, e non quelli che si attengono alla Parola di Dio e parlano come essa parla. Tu come pastore ADI stai dimostrando quello che mostrano gli altri tuoi colleghi, arroganza e ignoranza. Ravvedetevi, ravvedetevi.

MariaGrazia Ficano – Ma invece di parlare male delle adi? perchè non evitavi di farlo. Cosi non si da una buona testimonianza.

Giacinto Butindaro – E la danno i vostri pastori la buona testimonianza? Dicendo cose sbagliate? Riprendendo chi non deve essere ripreso? Facendo appunti che sono fuor di luogo? La danno le ADI buona testimonianza, manipolando i libri di altri fratelli? Tu parli bene degli imbroglioni? Io no, quindi non posso parlare bene degli imbroglioni che hanno manipolato i libri di altri fratelli e che sono nelle ADI. Tu dirai che non c’entra niente con il nostro tema, c’entra eccome, perchè voi invece di riprendere gli imbroglioni che sono in mezzo a voi e che hanno fatto un grosso scandalo mai visto prima nell’editoria evangelica, li coccolate e giustificate: e poi venite a fare i maestri con dei giovani correggendoli per errori che non hanno commesso. VERGOGNATEVI, E RAVVEDETEVI.

Giacinto Butindaro – Lo dico da ora, spero che Stefano Maniscalchi non faccia come hanno fatto altri delle adi fino ad ora, e cioè che non tolga la sua nota da questa bacheca, facendo sparire tutto. Ma che risponda entrando nel merito della cosa.

Angelo Zedde – Son tutti uguali…tutti uguali….MariaGRazia Ficano quà chi non ha dato una buona testimonianza e il vostro pastore….hai capito !! che ingiusti che siete….che ingiusti….ma renderete conto a Dio !!

Angelo Zedde – E’ incredibile…..con tutte le loro malefatte guarda dove s’attaccano!! Ma chi è questa gente ? Chi gli dà autorità a salire sul pulpito……questi sarebbero i “guardiani d’Israele ? Ma STEFANO MANISCALCHI prima di aprire la bocca non sarebbe meglio dare un occhiatina alla Parola di Dio ? Io credo sia meglio, perchè siete una fonte di cose insensate, come faranno a crescere in grazia tutti quelli che v’ascoltano ? Non siete degni di salire su un pulpito…..andate a zappare che è meglio !!

Nicola Barone – AMEN!

Metto qua la foto del suo post con alcuni dei commenti che sono seguiti.

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Comportamenti disordinati, Cose strane e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.