Cristiani finti

E’ fuori di dubbio che in questa generazione sono veramente tanti i Cristiani finti, che non sono altro che il prodotto di un Cristianesimo finto che viene propagato da uomini corrotti di mente e privati della verità i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno.
Sono come i fiori finti, che a guardarli da lontano sembrano fiori veri, ma poi una volta che gli sei vicino e li puoi guardare bene e toccare ti accorgi che sono appunto finti.

fiori-finti-cristiani

E così è di costoro, apparentemente sembrano Cristiani, hanno l’apparenza del Cristiano, ma una volta che li conosci bene da vicino ti accorgi che hanno una fede finta come anche una carità finta, e questo perchè non sono mai nati da Dio. Hanno aderito ad una organizzazione religiosa, si sono magari pure fatti battezzare, ma non hanno mai sperimentato la nuova nascita. Da costoro quindi non puoi che aspettarti tanta finzione, e infatti fingono di essere Cristiani. Questi ovviamente ci detestano, perchè essendo che camminano nelle tenebre non sopportano la luce. Se camminassero nella luce, non daremmo loro fastidio.
Con costoro dunque non c’è alcuna comunione, perchè non c’è comunione tra la luce e le tenebre: e la Scrittura ci vieta di metterci con costoro (2 Corinzi 6:14-16).
Non vi mettete dunque con i Cristiani finti, ma solo con quelli veri che sono quelli che sono nati da Dio e “di cuore puro invocano il Signore” (2 Timoteo 2:22) procacciando giustizia, fede, amore, e pace.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni, Meditazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.