L’autobattesimo di ‘Gesù’ nel film ‘Jesus’

Il film ‘Jesus’ è tratto dal Vangelo di Luca ed è reputato come la più accurata descrizione filmata della vita di Gesù Cristo. Esso è disponibile in 810 lingue, e viene detto che è stato visto da più di 3,6 miliardi di persone in tutto il mondo.

Ora, esso è stato realizzato da ‘Evangelici’, per cui uno si sarebbe aspettato accuratezza e aderenza al testo biblico, a differenza di quanto si vede nel film ‘Gesù di Nazaret’ di Zeffirelli (che è palesemente un film fatto basandosi anche su dottrine e pratiche cattoliche romane). Eppure anche in questo film ci sono cose non bibliche o antibibliche, che purtroppo tanti finiscono con l’accettarle come bibliche.

Una di queste cose antibibliche è la scena del battesimo di Gesù al Giordano, in quanto praticamente chi interpreta Gesù (quindi fingendo di essere Gesù e questo comunque già non va bene) si autobattezza. Osservate attentamente la scena (nel video sottostante) e vedrete che non si può parlare di un battesimo ricevuto da Gesù per mano di Giovanni Battista, ma di un vero e proprio autobattesimo.

Eppure la Scrittura dice chiaramente che Gesù FU BATTEZZATO, secondo che è scritto: “Or avvenne che come tutto il popolo si faceva battezzare, essendo anche Gesù stato battezzato, mentre stava pregando, s’aprì il cielo, e lo Spirito Santo scese su lui in forma corporea a guisa di colomba; e venne una voce dal cielo: Tu sei il mio diletto Figliuolo; in te mi sono compiaciuto” (Luca 3:21-22), ed anche: “Ed avvenne in que’ giorni che Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano” (Marco 1:9).

E siccome il verbo battezzare significa ‘immergere’, è evidente che Gesù fu immerso da Giovanni nel fiume Giordano. D’altronde in mezzo a noi, quando qualcuno viene battezzato, viene immerso dal pastore nell’acqua, non è che si immerge lui. E questo perché si vuole praticare il battesimo esattamente così com’è scritto.

Invece coloro che hanno realizzato il film ‘Jesus’ hanno voluto trasmettere al pubblico un battesimo di Gesù che non è biblico. Una vergogna, veramente una vergogna. Fratelli, riprovate con forza anche questa distorsione della verità.

Ma io dico: ‘Ma è possibile che per molti Evangelici è pressoché impossibile attenersi solo a quello che scritto? Ma è possibile che pare che non siamo mai soddisfatti da quello che è scritto?’

Fratelli, nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta.

Giacinto Butindaro

Leggi anche ‘Il falso battesimo ricevuto da ‘Gesù’ nel film ‘Gesù di Nazareth’

Questa voce è stata pubblicata in Battesimo in acqua, Confutazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.