Teschi dappertutto

articoli-teschio

Ormai anche nell’abbigliamento è molto diffusa l’immagine del teschio, che rappresenta la morte. Viene messa su pantaloni, scarpe, boxer, magliette, borse e foulard e tanti altri articoli. State molto attenti, fratelli, perchè dietro ciò si nasconde il diavolo, il principe di questo mondo di tenebre. Non compratevi e non comprate per i vostri figli nessuno di questo articoli con il teschio disegnato su di essi.

“Non siate dunque loro compagni; perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), esaminando che cosa sia accetto al Signore. E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele; poiché egli è disonesto pur di dire le cose che si fanno da costoro in occulto” (Efesini 5:7-12).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Confutazioni, Esortazioni, Mondane concupiscenze e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Teschi dappertutto

  1. Lorenzo scrive:

    Il significato del teschio è il “legame con i nostri avi, con gli spiriti dei defunti”…

    Si tratta di occultismo e di legami con i demoni, con satana.
    Ogni cristiano deve starne molto alla larga e non deve temere di impedirlo ai propri figli perchè in questo modo li si fa cresecere davvero nel timore dell’Eterno, come ci viene comandato da Dio:
    Salmo 78
    5 Egli ha stabilito una testimonianza in Giacobbe e ha posto una legge in Israele, e ha comandato ai nostri padri di farle conoscere ai loro figli, 6 affinché la generazione futura le conoscesse, assieme ai figli che sarebbero nati; ed essi a loro volta le narrassero ai loro figli, 7 e ponessero in DIO la loro fiducia e non dimenticassero le opere di Dio, ma osservassero i suoi comandamenti; 8 e non fossero come i loro padri, una generazione ostinata e ribelle, una generazione il cui cuore non fu costante, il cui spirito non fu fedele verso Dio.

  2. Maria scrive:

    Oggi ho visto una ragazzina con orecchini a teschio, tutta truccata di nero (con rossetto, matita nera ecc.) e vestita di nero! aveva quei teschi alle orecchie, teschi molto grossi, e una collana al collo, formata con spuntoni di metallo appuntito!
    penso fosse una “punk” o “emo” o “metallara” satanista! similmente a quelle che si vedono ai concerti di Marilin Manson!
    Ma mi domando, come possono i genitori permettere che la loro figlia vada in giro vestita con quell’abbigliamento macabro e perverso!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.