Pensieri

Abili seduttori

Che abili seduttori di donne che sono tanti cosiddetti pastori o predicatori! Hanno proprio frequentato la scuola di seduzione diretta da Satana dove si imparano le arti seduttrici dell’errore. Questi sono coloro ” che s’insinuano nelle case e cattivano donnicciuole cariche di peccati, agitate da varie cupidigie, che imparan sempre e non possono mai pervenire alla conoscenza della verità” (2 Timoteo 3:6-7). Costoro contrastano alla verità, in quanto sono uomini corrotti di mente, riprovati quanto alla fede. “Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini” (2 Timoteo 3:8-9). Guardatevi e ritiratevi da essi.

La mente di Cristo

Chi è di Cristo ha la mente di Cristo, chi è del mondo non ce l’ha.

Siamo il gregge di Dio

C’è un solo Dio, il cui nome è Yahweh; un solo Signore, il cui nome è Gesù Cristo il Figlio di Dio; e un solo Spirito che è lo Spirito di Dio. E c’è un solo gregge, il gregge di Dio riscattato con il prezioso sangue di Cristo, di cui noi facciamo parte per la grazia di Dio, e per questo rendiamo grazie a Dio nel nome di Gesù Cristo.
“Venite, adoriamo e inchiniamoci, inginocchiamoci davanti all’Eterno che ci ha fatti! Poich’egli è il nostro Dio, e noi siamo il popolo ch’egli pasce, e il gregge che la sua mano conduce” (Salmo 95:6-7).

Le spine affogano la Parola

Gesù ha detto che le cure mondane e l’inganno delle ricchezze e le cupidigie delle altre cose, quando penetrano in coloro che hanno udito la Parola, affogano la Parola, e così riesce infruttuosa (cfr. Marco 4:18-19). Vegliate e pregate, dunque, fratelli, affinché questo non avvenga, perché Gesù ha detto che ogni tralcio che in Lui non dà frutto, il Padre Suo lo toglie via, e cotesti tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano (cfr. Giovanni 15:1-2,6). Chi ha orecchi da udire, oda

Quando parla Satana

A sentire parlare certuni che si dicono Cristiani – per le tante cose false che ti dicono con l’intento di sedurti e farti rigettare la sana dottrina – è come sentire parlare Satana, e difatti Satana si usa della loro bocca per parlarti e cercare di farti abbandonare i sentieri antichi! E quindi bisogna dire a ciascuno di essi: “Vattene via da me, Satana; tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini” (Matteo 16:23).

Non ci credono

Molti che si dicono Cristiani in effetti non credono che GESÙ È LA SOLA VIA CHE MENA A DIO PADRE, come anche non credono che FUORI DI CRISTO NON C’E’ SALVEZZA. Essi hanno rigettato la Parola di Cristo. Guardatevi e ritiratevi da essi, perché sono dei seduttori di menti.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Meditazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.