Perché Roberto Benigni ha riscosso tanto successo in ambito evangelico

benigni-comandamenti

Capisco perché a tanti sedicenti Cristiani è piaciuto il discorso di Roberto Benigni sui dieci comandamenti. Non solo perché egli tra le altre cose ammette che si può mentire in alcune circostanze – e costoro amano mentire – , e perché quel discorso ammette pure la fornicazione o scappatella o avventura con la donna del prossimo – e costoro sono a favore anche della fornicazione -, in nome del cosiddetto libero arbitrio che addirittura sarebbe stato Dio a concederlo all’uomo – come ha detto Benigni infatti Dio ha detto agli uomini: ‘Siete liberi, andate, vi do il libero arbitrio, potete fare quello che decidete voi, fate voi’ – ma anche perché a costoro piace recitare come piace recitare a Benigni, infatti tutti sanno che Benigni è uno dei migliori attori al mondo! In altre parole, anche a costoro piace fingere, come finge Benigni nei suoi spettacoli. E non solo fingere ma anche buffoneggiare, come fa Benigni. Se addirittura c’è chi vorrebbe Benigni come pastore, vuol dire che tutto sommato Benigni non farebbe brutta figura dietro un pulpito di tante Chiese Evangeliche, perché dietro questi pulpiti amano mettere attori che sanno recitare, ossia degli ipocriti. Ma anche dei buffoni, come Benigni, che amano scherzare sulle cose sante di Dio e ridicolizzarle. Ecco spiegato dunque perché Benigni ha riscosso tanto successo in ambito evangelico: perché tanti evangelici sono dati alla menzogna e alla fornicazione, e amano l’ipocrisia e la buffoneria, tutte cose da cui Dio comanda di astenerci. Quanta corruzione e malvagità che esiste in mezzo alle Chiese Evangeliche!

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni, Esortazioni, Massoneria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Perché Roberto Benigni ha riscosso tanto successo in ambito evangelico

  1. endrio scrive:

    Pace ai timorati di Dio.Mi sono accorto che tanti in italia,e tanti evangelici,pensano in cuor loro che Benigni sia un uomo di Dio.Ma voi pensate che a un vero servo del Signore Gesù Cristo gli avrebbero data la possibilità di predicare la Parola di Dio nella( tana del nemico) come si conviene?Neanche gratis lo avrebbero fatto parlare;ma quando, tanti cristiani riescono a comprendere il piano dei potenti del mondo che è quello di distruggere la verità del Vangelo?Ma le Sacre Scritture vengono investigate per discernere gli spiriti anticristiani?Vi siete mai chiesti perchè questi personaggi vengono esaltati,osannati,chiesto autografi,coperti di denaro,applauditi?Come mai non vengono scherniti,ingiuriati,insultati,perseguitati,come succedeva ai veri servi di Dio? Fatevi queste domande.ma lo sapete che Gesù era povero,che disse ad un ricco di vendere TUTTO quello che aveva e darlo ai poveri,che Lui non aveva dove posare il capo,che il discepolo non è superiore al suo maestro,che se avevano perseguitato Lui avrebbero perseguitato anche noi?………Possa Dio far tornare alla sana Dottrina tanti cristiani che danno retta a vani ragionamenti e a spiriti seduttori;e proteggere la sua Chiesa dal male……….Pace Giacinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.