Una riprensione pubblica per il pastore evangelico ‘cessazionista’ John MacArthur

Domenica 16 agosto, qualcuno è salito sul palco mentre il noto predicatore John MacArthur stava parlando, e lo ha ripreso pubblicamente a cagione della sua falsa dottrina che dice che lo Spirito Santo ha cessato di distribuire i suoi doni (cosa che John MacArthur aveva ribadito anche durante la «Strange Fire Conference» di due anni fa dicendo: ‘Noi soltanto crediamo che Egli [lo Spirito Santo] ha cessato una funzione e cioè Egli non dona più ai credenti oggi i doni spirituali miracolosi, doni come il parlare in lingue, profezia e doni di guarigioni – We only believe He has ceased one function and that is He no longer gives believers today the miraculous spiritual gifts, gifts like speaking in tongues, prophecy and healing. – http://www.gty.org/resources/sermons/TM13-7/a-case-for-cessationism).

Questa falsa dottrina è chiamata ‘cessazionismo’, ed anche in Italia è sostenuta da tanti.

E’ un video drammatico, ma che fa riflettere molto.

Ma l’insensato MacArthur e quelli che lo seguono si sono fatti beffe della riprensione! Guardate e sentite da voi stessi in questo video infatti ciò che avviene subito dopo.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

P.s. Leggi ‘La spudorata menzogna diffusa dagli antipentecostali sulle lingue’ in cui confuto proprio quello che dice MacArthur.

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una riprensione pubblica per il pastore evangelico ‘cessazionista’ John MacArthur

  1. Lucian scrive:

    Veramente una vergogna quello che fanno tutti nel secondo video: schernire, prendere in giro e ridere di qualcuno che ha provato a mostrare loro la verità.

    Gloria a Dio per tutto quello che dovremmo sopportare a causa del suo nome, a causa di Gesù Cristo. Preghiamo affinchè non siamo colti di sorpresa e affinchè possiamo dire in ogni momento la verità, qualunque siano le circostanze. Chiediamo a Dio di non lasciarci cadere nella fossa dalla quale Egli ci ha tirato fuori, specialmente in questi tempi che stanno diventando sempre più bui.

    Sia sempre fatta la volontà del Signore in ogni momento, affidiamoci a Lui in ogni cosa. Amen.

  2. massimo scrive:

    Giacinto, sul link (video) che ho cliccato ho potuto leggere in grassetto il titolo in inglese della notizia/filmato, ovvero :”John MacArthur è verbalmente attaccato da un falso profeta…”. Pertanto colui che ha osato riprendere pubblicamente quel pastore è stato visto e giudicato come “un falso profeta”! Che amarezza! Hanno mutato la verità in menzogna e questa trionfa tra le folle destinate a perire per mancanza di conoscenza!!
    E’ davvero molto doloroso constatarlo ma l’incredulità avanza alla grande e la Parola di Dio viene sempre disprezzata, distorta e derisa. Uomini malvagi la aprono di giorno leggendola ad altri, ma di notte guidati da spiriti seduttori e demoniaci studiano come meglio occultarne le sue ricchezze profonde e così far deviare molte più anime possibili! “Dio manda loro una potenza d’errore perchè credano alla menzogna; affinchè tutti quelli che non hanno creduto alla Verità ma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati” (2° Tessalonicesi 2:11). L’azione efficace di Satana, l’Apostasia sta venendo, l’uomo del peccato, il figlio della perdizione sta per manifestarsi, l’Avversario. (3-4).
    Che lo Spirito Santo di Dio ci fortifichi maggiormente, affinchè possiamo tenerci ancor più stretti alla sua Parola, come un prode cinge la sua spada, nello strenuo combattimento della fede! Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.