Un ex grande oratore del GOI afferma che i Cristiani non possono fare parte della Massoneria

L’avvocato Ermenegildo Benedetti, ex Grande Oratore del Grande Oriente d’Italia (quella di grande oratore è la massima carica nel GOI dopo quella del Gran Maestro), in questa intervista – in cui gli vengono fatte delle domande su Licio Gelli e la Loggia P2 – afferma che la Massoneria non è compatibile con il Cristianesimo. Ascoltate attentamente cosa afferma, perché è rarissimo sentire un massone di alto grado affermare che i Cristiani (lui li chiama Cattolici) non possono fare parte della Massoneria. Lui infatti afferma che l’ideologia del Cristiano contrasta con l’ideologia massonica. Ecco cosa afferma: «In Massoneria c’è un principio per cui la verità l’uomo non la possiede ancora e quindi la deve ricercare continuamente, attraverso un lavoro introspettivo, culturale, ecc., evidentemente il cattolico che diventa massone si trova in contraddizione con se stesso perché lui la possiede la verità in quanto ce l’ha rivelata».

Questo massone ha detto la verità. Per cui tutti coloro che vi dicono il contrario, e cioè che un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria vi mentono, sapendo di mentire.
Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un ex grande oratore del GOI afferma che i Cristiani non possono fare parte della Massoneria

  1. Pietro scrive:

    Esatto, è inaudito, impossibile,assurdo,che un cristiano possa fare parte della massoneria,la massoneria è anticristiana e i veri cristiani non possono fare parte di un associazione satanica.Chi nega che Gesù è il Cristo è dal diavolo che è nemico di Dio,di Cristo e della chiesa,e quindi nessuna partecipazione alle opere delle tenebre ma piuttosto riprovazione.

  2. fabio scrive:

    Pace,
    In poco più di un minuto è stata dichiarata la verità ovvero che né un massone può far parte dell’assemblea dei santi e tanto meno un cristiano può far parte di una loggia massonica, e questo è quello che Giacinto continua a ripetere con l’esortazione che LA PAROLA DI DIO ci fa in 1 Corinzi 5:13 Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.