Durante una predicazione dal titolo «Fede, Sacrificio ed Economia Soprannaturale» (https://youtu.be/l5ZFWv5SuKE) del 16 aprile 2017 Lirio Porrello della PDG di Palermo ha accusato quei cristiani che danno 5 euro in offerta a Dio di disonorare Dio! Ascoltatelo da voi medesimi.
Ecco un’altra conferma che questo uomo non è un servitore di Gesù Cristo, ma uno che serve il proprio ventre e con dolce e lusinghiero parlare seduce il cuore dei semplici. Torno a dirvelo, uscite e separatevi dalla PDG, e non date neppure un centesimo a questi servitori di Mammona.
Giacinto Butindaro
Giacinto, mi potresti dire che ci fanno lì degli uomini e donne in divisa? Sono forse addetti/e al servizio d’ordine? E se sì, sono forse stipendiati o svolgono quel servizio a titolo puramente gratuito? Forse sono anche loro dei credenti? E comunque se questi in divisa non svolgono quel servizio del tutto in forma gratuita, qualcuno pure dovrà provvedere a pagarli e….. sta tassa su chi mai graverà? Ma poi che necessità ha Porrello di queste guardie? Non gli basta che il Signore sia il suo scudo ed il suo baluardo? O forse fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio? Dalla decima Porrello forse dovrà detrarre anche il compenso dovuto a queste guardie? Non lo so….credimi, faccio sempre più fatica ad accettare ma soprattutto a comprendere tutte queste stranezze evangeliche, tutti questi singolari comportamenti posti in essere da certuni che si arrogano il mandato di uomini di Dio! Ma chi sono veramente… se non seduttori di menti? Altro che neppure un centesimo…tu sei troppo buono Giacinto!…quei luoghi dovrebbero restare completamente deserti!
Pace
Da quello che si può vedere fanno parte del servizio d’ordine, ma non so se sono pagati dalla PDG.
Questi Agenti di sicurezza li vedo sempre in questi video,se non sbaglio sono sei, e si vede che sono piazzati sia a destra che a sinistra del pulpito e altri sono inmischiati tra le prime file, se cene sono in mezzo o alla fine non lo so perché non si vede, mostrano video solo del Pastore, ma si vede che questi agenti fanno il loro lavoro di protezione, guardano i membri come fanno anche nello Stadio del Pallone, io non Credo che questi lavorano Gratis?.
Molte volte io ho commentato su dei video di Porrello, come mai lui crede e predica che Dio protegge, ma lui stesso si fa proteggere da questi Agenti?.
Piero, li potremmo chiamare “Church Angels” ovvero “gli angeli buoni di chiesa”. Sentita infatti anche l’ultima preghiera fatta da un loro pastore che pregava Gesù, ma contestualmente anche Satana, perchè cessassero debiti e miseria in Sicilia, magari qualche “angelo cattivo” lì presente, potrebbe disturbare e creare scompiglio nel mezzo! Loro sì…. che sono ragazzi avveduti! Mah…
Fratelli in Cristo, pace.
Anche io faccio fatica a pensare a cosa possano servire effettivamente degli uomini in uniforme durante il culto. Posso solo pensare che questi cianciatori amano circondarsi di persone in uniforme in quanto queste ultime incutono un certo “timore” nei confronti di chi partecipa ai culti; in questo modo il predicatore si sente più importante (avete presente i politici, le star del cinema, della tv, dello sport, ecc.?) e ne esce rafforzato e convince ancora di più gli astanti di ciò che dice. Avete notato che deve leggere da un foglietto? E’ sospinto dallo Spirito di Dio secondo voi? Questo atteggiamento non vi ricorda qualcuno? A me ricorda il papa cattolico-romano: non apre bocca se non legge da un foglietto e durante le sue messe è sempre circondato dalle cosiddette “Guardie Svizzere”. Una cosa voglio dire a coloro che lo ascoltano partecipando al culto: svegliatevi dal torpore in cui questi lupi vi tengono relegati; uscite dalle tenebre; è possibile che non riusciate a capire chi vi vuole veramente bene e chi vi vuole male e da voi non vuole altro che denaro? E’ così difficile capire tutto ciò? Secondo voi questo è il modo di predicare? Quest’uomo è un unto di Dio dicendovi che 5 euro sono pochi? Non vedete che da voi vogliono solo denaro? Uscite e separatevi da questi servi di mammona. Tornate a riunirvi nelle case, a essere schiavi solo di Cristo Gesù e a servire Dio, non siate schiavi degli uomini.