Marco Vuyet rigetta la Trinità!

Sulla pagina Facebook di Marco Vuyet ci sono dichiarazioni che mostrano come il Vuyet rigetti la Trinità.

Guardatevi e ritiratevi da lui dunque. E’ un eretico!

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Marco Vuyet rigetta la Trinità!

  1. Marco M. scrive:

    Gentile Butindaro,
    le cose che Marco scrive le ha condivise con me, leggendo le stesse argomentazioni che ti mandai anni fa e che tu hai non hai degnato di uno sguardo, facendo rispondere altri perchè “avevi altro da fare”.
    Tu scrivi le tue “confutazioni” e ti rifiuti di avere un confronto con gli altri.
    Bene ha fatto Marco Vuyet a rigettare pubblicamente la “trinità”, come ho fatto io anni fa e come fanno ormai molti che hanno aperto gli occhi.
    Non ti preoccupare, siete ancora in moltissimi a crederci: protestanti, ortodossi e, soprattutto, cattolici!
    Cerca nelle tue mail passate: troverai una delle mie con lo studio (fatto da me) che confuta punto per punto la dottrina della “trinità”.

    Spero che per correttezza vorrai pubblicare questo messaggio.

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve, certo, ogni tanto faccio passare anche commenti stolti come i tuoi. D’altronde sulla terra esistete pure voi stolti. E i savi fanno bene a leggere le vostre stoltezze per starvi lontani.

    • Massimo scrive:

      MARCO, chiedo a te e a nessun altro, perchè ho letto il tuo commento, abbi pazienza, ma potresti dirmi che leggi nella tua bibbia in Matteo 28:19-20?
      Ti scandalizza forse che Gesù faccia questi tre nomi : Padre, Figlio e Spirito Santo??? E perchè Gesù mette in guardia dall’unico “PECCATO IMPERDONABILE” sempre in Matteo 12:31-32? Del resto è altresì scritto : “Chi parla contro lo Spirito Santo NON sarà perdonato nè in questo mondo nè in quello futuro”.
      Pertanto credo sia anche facile comprendere. queste parole di Gesù ovvero che ogni bestemmia contro Dio e contro Gesù sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo SPIRITO SANTO non sarà perdonata! Mi sbaglio forse?
      Perchè resisti così tanto contro la Verità di DIO? Il problema, e credo che valga anche per l’altro Marco, sia uno solo, ovvero di vista spirituale, o meglio di vista o cecità spirituale! E’ sempre lo Spirito Santo che convince e nessun altro! Non disse forse Dio “FACCIAMO l’uomo a nostra immagine e somiglianza..” in Genesi 1:26? Quindi Dio non era solo!
      E mediante le Scritture sappiamo bene che prima della fondazione del mondo c’era Gesù come pure lo S.S. ed è scritto, sempre se ci credi, che ” lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio…conosce le cose di Dio” ( 1° Corinzi 2 :10-11). L’evangelista ne dà un ampio e inconfutabile chiarimento in 1 Giovanni 5:6-8. Ma perchè certuni sono sempre alla ricerca di molti perchè e così facendo la Verità di Dio non è in loro! Resistere alla Verità, significa star fermi nella ribellione a Dio e alla sua Parola.
      Credimi Marco mi rattrista molto questo, quando invece è tutto così chiaro! Perchè resistere…come quelli della setta “Solo Gesù” ??? Non mi dire che magari sei anche tu uno di quelli? Non c’è assolutamente di più da aggiungere, di quello che Giacinto ha scritto!
      La questione ora è una sola : accettare o meno, senza aggiungere nè togliere nulla di tutto ciò che è scritto, perchè degli uomini hanno parlato da parte di Dio (2° Pietro 1:21) perchè sospinti non da DIO, nè da Gesù che è DIO, bensì dallo Spirito Santo, che è sempre DIO, UNO E TRINO punto

    • Maria scrive:

      è comodo, per screditarci, farci passare per alleati o fratelli e amici dei cattolici… quando non c’è un solo articolo, su questo blog, dove ci siano alleanze, genuflessioni e accordi con la chiesa cattolica.
      Anzi, al contrario, su tanti alti siti che si dichiarano evangelici c’è lo spirito ecumenico e loro cercano l’alleanza e il beneplacito con gli esponenti delle religioni, soprattutto con la chiesa cattolica… su questo sito non troverai nessun articolo che sia a favore del cattolicesimo. I pochi cattolici che hanno commentato, di tanto in tanto, sono stati tutti confutati.

      Comunque, i cattolici ormai non credono più alla Trinità, bensì alla”Quadrità”, molti di essi ci mettono dentro anche Maria e ho visto diversi siti creati da cattolici che pregano così: “Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo e di Maria\la Madre”.
      Il cattolicesimo è una religione politeista, infatti, ricalcata sui culti greco-romano, egizio ecc., la loro stessa iconografia di santi e madonne è copiata dalle divinità degli antichi pagani.
      Infatti, come i pagani adoravano Iside, anche i cattolici “venerano” Maria, appellata e rappresentata con tutti gli attributi di Iside. giusto per fare un esempio, ma potrei citare tanti altri plagi.
      Ci sono anche cattolici che venerano come santi protettori i calciatori, se per questo. Potrei mettere fotografie e articoli anche su questo.
      I cattolici amano l’idolatria e il politeismo e infatti ci mettono dentro i culti di latria per tizio, tizia, caio, caia.

      Certo, il papa attuale non ha mai detto che esista la Quadrità, ma forse è solo questione di tempo, presto la chiesa cattolica farà uscire qualche altro dogma e sofisma accolto a furor di popolo cattolico, per ottenere ancora di più la stima (anche di quelli del mondo, delle persone famose, dei politici), successo mediatico, prestigio, appalusi e quindi…
      hanno sempre fatto così, nei secoli.
      Tanti dogmi e sofismi copiati dal paganesimo.

      Su questo blog non troverai nessun dogma e sofisma copiato dal paganesimo.
      se pensi così, è perché non ha letto bene tutti gli articoli di questo blog.
      chi lo scrive e chi lo legge e sostiene, rigetta le credenze dei cattolici e fa notare più volte anche gli errori dei protestanti e dei calvinisti ecc.
      Per cui, non puoi in alcun modo, associarci e accostarci ai cattolici, né farci passare per loro.

      • Andrea DB scrive:

        Maria, a me non interessa fare ragione a chicchessia perciò non prenderla come una difesa di questo tal Vuyet o altri.
        Non bisogna negare la realtà: la Trinità in cui crede un qualsiasi evangelico come me e te è la stessa del cattolicesimo.
        La Quadrinitá di cui parli è solo una ipotesi ma nel catechismo cattolico o in qualsiasi messa la Trinità è la stessa in cui crediamo noi. Questo non ci fa cattolici e siamo ben diversi da loro. Ma la verità non si può negare. Dio ti benedica

  2. Lorenzo scrive:

    Pace.
    Io mi ricordavo che Vuyet sul suo sito aveva un tempo difeso la Trinità contro Ravenda… adesso siamo passati dall’altra parte?
    Che strani cambiamenti…
    P.s.: Mi fa piacere ritornare a leggere i tuoi post dopo tanto tempo, fratello Giacinto, ringrazio il Signore per questo.
    Pace a tutti i santi dell’Eterno, in Gesù Cristo.

    • Fabrizio scrive:

      Ricordi bene, Loreno. Marco Vujet non molto tempo fa nel suo sito era a favore della trinità e la difendeva con le unghie.. era anche contro Ravenda e aveva delle pagine dedicate contro di lui.. ora ha cambiato idea e non ha nemmeno il coraggio di ammetterlo, questo ti fa capire quanto sia fanatico e non abbia alcuna umiltà.. prende pure in giro migliaia di suoi lettori che avevano letto il suo sito in passato.

  3. Marco scrive:

    Mi chiamo Marco Vuyet. Non ho mai difeso la trinità perché non posso certo credere in una parola che non trovo neppure nella Bibbia.
    Non professo la trinità e non vi credo.
    Gesù Cristo non disse “io e il Padre siamo tre in uno” o “io e il Padre siamo DUE in uno” ma disse “IO E IL PADRE SIAMO UNO”. “E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato
    NEL NOME DI GESU’ CRISTO,
    per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo”
    – Atti 2,38 –
    Trovo significativo che Butindaro rigetti il battesimo nel nome di Gesù Cristo e tengo a far sapere che la massoneria non rigetta affatto la TRINITA’. La massoneria è fondata sul culto misterico trinitario come lo erano molte religioni antiche. La massoneria (che io ho sempre denunciato…) nega solo Gesù Cristo, nega che il Verbo si fece carne. Il DOGMA TRINITARIO venne imposto dalla chiesa chiesa cattolica romana e venne imposto nell’EDITTO DI TEODOSIO. Nessun cristiano era chiamato a professare una “trinità” prima dei vari Concili. Perché Butindaro impone questo? Perché chiama “ERETICI” tutti coloro che osano addirittura non professare una “trinità”?“Noi vogliamo che tutti i popoli governati dalla clemenza nostra seguano la religione che il santo apostolo Pietro rivelò ai Romani e che il PONTEFICE DAMASO e il Vescovo Pietro d’Alessandria professano.
    Noi crediamo che il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo formino
    un sola divinità sotto un’eguale maestà e una pia TRINITA’.
    Pertanto ordiniamo che tutti quelli che seguono questa fede si chiamino
    Cristiani cattolici e, poiché crediamo che gli altri siano DEMENTI E INSANI,
    VOGLIAMO CHE SUBISCANO L’ONTA DELL’ERESIA e
    che i loro conciliaboli non abbiamo più il nome di chiese.
    Oltre la condanna della divina giustizia, ESSI RICEVERANNO LE SEVERE PENE
    che la nostra autorità, guidata dalla celeste sapienza, vorrà infliggere loro” EDITTO DI TEODOSIO-DAMIANO. Io Credo in UN SOLO DIO, credo in Gesù Cristo, mio Signore e mio Dio, unico mediatore. Questo messaggio è una mia testimonianza di fede in GESU’ CRISTO Nostro Salvatore – Butindaro, spero Lei voglia pubblicare questo commento –

    • Massimo scrive:

      Marco VUYET, personalmente apprezzo il tuo intervento.
      Il comando che Gesù diede ai suoi discepoli apostoli è stato questo :
      “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del PADRE, del FIGLIO e dello SPIRITO SANTO, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate.” (Matteo 28:19-20).
      Che Gesù sia stato chiamato Dio lo leggiamo anche in Giovanni 20:28.
      E’ vero comunque Marco, che nella Parola di Dio NON viene insegnato di pregare lo Spirito Santo, come invece viene fatto in molte chiese tra cui le
      ADI, bensì di pregare per lo (ovvero per mezzo dello) S.S.
      Ho visto che oggi Giacinto ha postato molto al riguardo e mi studierò ancor meglio sull’argomento. Grazie Giacinto.
      Marco, ti sia fatto secondo la tua fede! Saluti.

    • Lorenzo scrive:

      Perdonami Marco,
      la Scrittura, sia nell’Antico Testamento che nel Nuovo, palesemente dichiara che vi son tre Persone distinte nella Trinità, Iddio Padre, Gesù Cristo, e lo Spirito di Dio, tutt’e tre son Dio, ma non sono tutt’e tre la stessa Persona. La Chiesa antica, fino al III sec., ha sempre creduto in questo, finché Sabellio non s’è inventato la sua eresia unitariana che oggi viene riproposta col nome di Gesù solo.
      Mi spieghi come mai la Chiesa delle origini per trecento anni ha creduto in una Trinità, e come mai la Bibbia parli chiaramente di tre Persone? I Cristiani hanno dovuto aspettare duecento anni perché arrivasse Sabellio a chiarire la Bibbia? O non è forse più probabile che quel singolo vescovo si sia messo in testa un’eresia? Ancora di più, mi spieghi come Gesù pregasse a se stesso, se davvero lui ed il Padre sono una sola Persona?
      Pace a tutti i santi dell’Altissimo, in Gesù Cristo.

    • Fabrizio scrive:

      Marco Vujet il tuo comportamento non ti fa onore.Dire che non hai mai creduto alla trinità quando lo scrivevi nel tuo sito è patetico, fa capire come tu non sia per niente nato di nuovo ma sei vittima del tuo egocentrismo, non riesci nemmeno ad ammettere che hai cambiato idea.. sei un fanatico e mi chiedo il tuo sito che utilità abbia se non a esaltare il tuo infinito ego?

      • Marco scrive:

        Posso invece ribadire che non ho mai creduto alla Trinità e non ho mai scritto questo sul mio sito perché non trovo questo nella Bibbia. Tu puoi darmi del “fanatico” come Butindaro mi etichetta come “eretico” ma io continuo a testimoniare che il Signore Dio è Uno Solo.
        “Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte” – Deuteronomio 6,4 – Voi dite e insegnate: “tre persone”, dite “trinità”, dite “tre in uno”. Io non aggiungo queste cose alla Parola di Dio. Voi parlate del mio “infinito ego” ma questa è solo la mia fede: “Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo”

        • fabio scrive:

          Pace Marco, come già espresse Massimo nel commento del 16 novembre 2018 alle 7,53 pm, credo anche io che sia apprezzabile il fatto che tu sia intervenuto, al contrario di tante altre persone alle quali Giacinto ha posto delle domande ma poi in quanto a risposte siamo sempre li che si aspetta, vorrei comunque a Dio piacendo provare a scriverti in merito.

          Marco, se avrai avuto modo di leggere o ascoltare delle predicazioni di Giacinto sull’argomento vedrai che Giacinto stesso ha dichiarato che è vero che la parola trinità non si legge mai in tutta la BIBBIA, ma questo non vuol dire che non ve ne sia il concetto e la prima riflessione che dovresti aver voglia di compiere è quella stessa che ti propose sempre Massimo nel commento sopra citato che si legge in Matteo 28:19-20 Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del PADRE, del FIGLIO e dello SPIRITO SANTO, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente».

          La tua preoccupazione Marco, è lecita, perché certamente facendo memoria di ciò che è scritto in Deuteronomio 6:4
          ASCOLTA, ISRAELE: IL SIGNORE È IL NOSTRO DIO, IL SIGNORE È UNO SOLO.
          Tu vuoi certamente rimanere attaccato alla VERITÀ, ma non credi che le parole che disse GESÙ ci aiutino a comprendere ciò che leggiamo in Deuteronomio 6:4, infatti se provi a riflettere si legge in Esodo 34:14 TU NON ADORERAI altro dio, PERCHÉ il SIGNORE, CHE SI CHIAMA IL GELOSO, È UN DIO GELOSO.

          Adesso Marco, prova alla luce di quello che abbiamo letto in Esodo 34:14 a riflettere su quanto LA PAROLA DI DIO ci fa conoscere in Apocalisse 5,11-14 Durante la visione poi intesi voci di molti angeli intorno al trono e agli esseri viventi e ai vegliardi. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia  e dicevano a gran voce:
          «L’AGNELLO CHE FU IMMOLATO
          È DEGNO DI RICEVERE POTENZA E RICCHEZZA,
          SAPIENZA E FORZA,
          ONORE, GLORIA E BENEDIZIONE ».
          Tutte le creature del cielo e della terra, sotto la terra e nel mare e tutte le cose ivi contenute, udii che dicevano:
          «A COLUI CHE SIEDE SUL TRONO E ALL’AGNELLO
          LODE, ONORE, GLORIA E POTENZA,
          NEI SECOLI DEI SECOLI».
          E I QUATTRO ESSERI VIVENTI DICEVANO: «AMEN ». E I VEGLIARDI SI PROSTRARONO IN ADORAZIONE

          Marco e che dire di quello che si legge de magi in Matteo 2:10-11 Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, E PROSTRATISI LO ADORARONO. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra.

          E PROSTRATISI LO ADORARONO, a chi adorarono? A LUI AL NOSTRO SIGNORE GESÙ, ma prova a riflettere si è letto poco sopra che il nostro DIO È UN DIO GELOSO, e si legge ancora in Isaia 42,8 Io sono il SIGNORE; questo è il mio nome;
          io non darò la mia gloria a un altro,
          né la lode che mi spetta agli idoli.

          Se GESÙ non fosse Dio vorrebbe dire che Dio avrebbe lasciato la GLORIA CHE GLI SPETTA AD UN ALTRO, MA COSÌ NON È, perché noi sappiamo secondo che LO SPIRITO CE LO ATTESTA CHE GESÙ CRISTO È SI IL FIGLIO DI DIO PROCEDUTO DAL PADRE MA È ANCHE DIO CON IL PADRE E LO SPIRITO SANTO.

          abbi pazienza Marco e sopportarmi un’altro poco.

          Sempre in deuteronomio 6:4 di cui hai fatto memoria si legge ASCOLTA ISRAELE, ricordi cosa DIO IL PADRE disse ai tre apostoli avvolti nella nube dopo che ebbero visto Gesù che parlava con Mose’ ed Elia, gli disse quello che si legge in Luca 9:34-36 Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all’entrare in quella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «QUESTI È IL FIGLIO MIO, L’ELETTO; ASCOLTATELO ». Appena la voce cessò, Gesù restò solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.

          È evidente da questa e da altre scritture quindi che il PADRE è Dio, che GESÙ è Dio e che LO SPIRITO SANTO è Dio, e che tutti e tre sono persone distinte.

          Prova adesso anche a riflettere su quanto si legge in Genesi 19:24 Allora l’Eterno fece piovere dai cieli su Sodoma e Gomorra zolfo e fuoco, da parte dell’Eterno;

          Chi era Marco L’Eterno che fece piovere da parte dell’Eterno zolfo e fuoco sulle città di Sodoms e Gomorra? È GESÙ L’ETERNO del quale si legge che si era presentato con i due angeli alla tenda di Mamre da Abramo e da Sara.
          Come si vede anche da questa scrittura il Padre e il Figlio sono due persone distinte ma entrambi sono Dio, e si legge anche in Giovanni 15:26 Ma quando sarà venuto il Consolatore che io vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli testimonierà di me;

          Ecco ancora una volta vediamo come tutta la SACRA SCRITTURA È CONCORDE con il concetto CHE LE TRE PERSONE DELLA DIVINITA SONO UN SOLO DIO.

          Marco ci sono tante altre scritture a conferma di ciò, io qui ne ho fatte memoria solo di alcune perché tu possa riflettere, ma anche io perché la chiesa si deve estortare del continuo a rimanere salda NEL FONDAMENTO CHE CI È STATO DATO OVVERO GESÙ CRISTO IL FIGLIO DI DIO.

          Pace Marco e che Dio il Padre nel nome di GESÙ ti fortifichi nella VERITÀ

  4. Mario scrive:

    Premetto che non patteggio per nessuno anche se, devo ammettere, molti articoli sul sito di Marco Vuyet sono molto interessanti.
    Ma sulla Trinità cristiana ha preso una grossissima cantonata.
    Per smentire le sue cavolate che non esista la Trinità o che Gesú sia il Padre, basterebbe leggere il prologo di Giovanni che parla del Verbo (il Logós) che era presso Dio esistente fin dall’eternità e che allo stesso tempo era Dio.
    Affermare che il Logós fosse presso Dio è una dimostrazione che le due persone sono distinte ma allo stesso tempo sono il vero Dio come ci dice Giovanni.
    Tra l’altro, con il termine “Logós” ci si riferisce solo al Figlio e non al Padre; o amcora, quando Gesú parla di quando verrà mandato il paraclito (lo Spirito Santo) si fa una netta distinzione tra le tre persone.

  5. Giovan battista scrive:

    Marco vuyet sbaglia essendo unitariano e anti pentecostale cmq molti articoli sono ben fatti insegna cose giuste e cose sbagliate preghiamo per lui

    • Daniele Baiocco scrive:

      SE avesse bestemmiato contro lo Spirito Santo,non servirebbe a niente pregare.
      Se.
      Lo ha mai fatto?
      Ha mai attribuito a Satana l opera dello Spirito Santo?

      Ognuno si dia una risposta,e che sia di monito e testimonianza.

  6. Marco scrive:

    Mi avete chiamato “unitariano”, “eretico”, “antipentecostale”, “bestemmiatore”, “antitrinitario” ma io oggi come allora, (e sono passati anni…) continuo a TESTIMONIARE con gioia che
    “IL SIGNORE E’ UNO SOLO” e che Gesù Cristo è il mio Signore e il mio Dio.
    Non andrò mai oltre a questo e non userò mai le parole che voi usate per parlare del Signore. Gesù Cristo è il solo FONDAMENTO della mia fede.
    Marco Vuyet

    • giacintobutindaro scrive:

      a distanza di anni prendiamo dunque atto che sei ancora quello che eri ….

    • Daniele Baiocco scrive:

      @Marco,
      Tu sei tutti quei aggettivi e anche altri,in quanto attribuisci l e opere dello Spirito Santo a Satana.

      Questa è una BESTEMMIA imperdonabile alla quale tu non credi,ma non è che cambia molto,sai?

      Quindi continua a farti usare da Dio ma sappi che verrai ripreso laddove serve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.