Richiesta di informazioni sul predicatore Paul Washer

C’è qualcuno tra coloro che conoscono bene gli scritti e le predicazioni di Paul Washer che mi sa indicare un suo scritto o una sua predicazione dove lui condanna con ogni franchezza la Massoneria, dicendo che essa è dal diavolo, che i suoi principi sono dal diavolo, che un Cristiano non può affiliarsi alla Massoneria, e che i massoni che si professano Cristiani vanno espulsi dalle Chiese?

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria, Paul Washer e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Richiesta di informazioni sul predicatore Paul Washer

  1. fabio scrive:

    Pace Giacinto,
    Non so darti indicazioni da te richieste ma dopo che hai postato ho ricercato dal nome di Paul Washer e ho ascoltato una sua predicazione dal titolo “Messaggio shock ai giovani – Paul Washer (Italian)” https://m.youtube.com/watch?v=EQN-PvrSlUQ e devo dire che le cose che ha detto oggi come oggi svuoterebbero tante chiese che nell’apparenza sembrano essere cristiane ma poi nella sostanza non sono conosciute da Gesù Cristo.

    • giacintobutindaro scrive:

      Pace, ma non è quello che chiedevo, so bene alcune cose che dice Paul Washer …

      • fabio scrive:

        Pace Giacinto,
        Sì Giacinto so che aveva fatto un’altra domanda ed ho letto nei precedenti post che lui affermava che il regno millenario era già iniziato oppure dell’approvazione della musica Rap ma ritenevo quella predicazione in cui ha detto a tanti giovani la verità fosse importante in quanto denuncia quello che accade in tante chiese in cui viene vissuto un falso cristianesimo.

        Pace e se trovassi del materiale in cui parla della massoneria te lo comunichero’

  2. Giorgio Vercelli scrive:

    La Massoneria garantisce la libertà di culto, l’uguaglianza fra i popoli, la fraternità universale contro le guerre. la Massoneria è un valido alleato al cristianesimo (certo non lo sostituisce, ci mancherebbe altro) ma può coesistere con in cristianesimo. Conosco molti leader e pastori che ne fanno parte (6 in tutto) e sono tra i migliori e i meglio preparati in Italia.

    • fabio scrive:

      Pace Giorgio,
      Non sono d’accordo con quanto scrivi che cristianesimo e massoneria possono coesistere perché come hai detto promuove la libertà di culto e quindi questa libertà non va di paripasso con in cristianesimo in quanto Gesù disse in Giovanni 14:6-10 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l’avete visto». Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: “Mostraci il Padre”? Non credi tu che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere sue.

      Giorgio credi tu a quanto scritto in Atti 4:12 IN NESSUN ALTRO È LA SALVEZZA; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

      LA SALVEZZA LA SÌ OTTIENE SOLO PER LA FEDE IN CRISTO GESÙ, abbandona ogni pensiero distorto perché quando uno crede in Gesù ama le cose che piacciono a Dio e quindi si tiene lontano da tutto ciò che va contro di Lui come la libertà di abortire tanto portata avanti dalla massoneria.

  3. Raffaele scrive:

    Giacinto credo che il signor Giorgio Vercelli ha bisogno del Super Ravvedimento. Ormai lo sanno quasi tutti che la Massoneria è dal diavolo. Dico quasi tutti perché ci sono ancora alcuni accecati dal principe di questo mondo. Pace Giacinto❤

  4. Davide scrive:

    Giorgio,
    Esci dalla Massoneria
    Anche se non te lo dicono o lo sai agli inizi,la fratellanza massonica adora Lucifero ai più alti gradi.

    È un inganno!

    Lavorano per l’anticristo e sono persone astute e malvagie che operano per la distruzione del Cristianesimo.

    Dio padre ti illumini nel nome di Gesù Cristo!
    Pace Giacinto!

  5. mario scrive:

    Pace Giacinto, su Paul Washer so che qualche giorno fa qui in Sicilia ha inaugurato una nuova chiesa. Ecco l’articolo.
    https://www.giornaleibleo.it/2019/04/27/comiso-inaugurata-nuova-chiesa-evangelica-al-pio-la-torre-presente-paul-washer/

  6. Eugenio scrive:

    Perchè avete questo accanimento contro la Massoneria? I massoni sono persone perbene che offrono alla società il meglio del loro essere, voi invece che fate? oltre a scrivere su internet non mi sembra che facciate opere di bene. La Massoneria si prodiga per il bene della società e degli uomini,invece voi passate il tempo ad accusare gli uomini. Fatevi un esame di coscienza se ci riuscite

    • Luca scrive:

      Eugenio, i cristiani e i massoni sono su due fronti opposti.
      Anche se apparentemente la Massoneria opera per il “bene della società” (quale bene, poi?… quello che decidono loro…), di fatto è nelle tenebre e sotto la potenza di Satana.
      Informati meglio. E poi qui non si discute la Massoneria in sè, altrimenti ogni volta si dovrebbe scrivere di ogni cosa che va contro Cristo, ma si discute di quello che APPARENTEMENTE non va contro Cristo ma DI FATTO ci va.

      Informati e leggi la Parola di Dio.

    • Massimo Samadello scrive:

      Eugenio, prova a leggerti 2° Timoteo 3:1-9; in particolare il versetto 5 che parla di APPARENZA ….se… riuscirai a comprendere!

  7. Eugenio scrive:

    Grazie dei suggerimenti, ho letto il libro “La massoneria smascherata” del fratello Giacinto Butindaro. Ho letto anche la Bibbia e i versetti che mi avete suggerito. Ora ho capito l’inganno della massoneria, ero cieco e non avevo capito quanto negativa fosse questa associazione. La massoneria sta distruggendo i cristiani e non lo avevo capito. Grazie a tutti,Dio vi benedica. Continuo a seguire questo blog voglio capire di più per avvicinarmi a Cristo.

  8. Giuseppe scrive:

    Pace a tutti, vorrei spendere due parole nei confronti del fratello Paul Washer.
    Intorno al 2008/2010 ho vissuto un periodo di grande confusione a motivo di ciò che vedevo nella chiesa adi che frequentavo, e furono due i nomi che mi aiutarono a capire ciò che succedeva in me e intorno a me, cioè : Paul Washer e Giacinto Butindaro.
    Considero pertanto il fratello Washer un uomo di Dio, umile, semplice, con valori stabili e senza compromessi, che predica il Vangelo invitando le persone a credere e ravvedersi.
    Conosciute e facilmente reperibili sono anche le sue predicazioni sul proposito di Dio sulla matrimonio, sui 10 capi d’accusa alla chiesa moderna ecc.
    Ho avuto poi anche la gioia di conoscerlo di persona nel 2013 in occasione di un incontro di pochi giorni a La Spezia, e lì abbiamo potuto insieme a mia moglie vedere un uomo veramente umile e semplice, che si intratteneva con gli umili con i diversamente abili, con i bimbi e che alle automobili vistose offerte da fratelli preferiva usare i mezzi pubblici.
    Detto questo anche io non concordo con il Rap e l’amillenarismo, ma non posso pensare neanche minimamente che possa appartenere alla massoneria…

  9. Massimo Samadello scrive:

    Giacinto, la tua richiesta d’informazioni è davvero legittima su questo Paul Washer, cui però nessuno sinora ha aderito. Scrivo questo avendo da poco visionato questo post di cui provo a riportarne il link : http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20IL%20DITO%20DEI%20GIOVANNITI.htm . Ad onor del vero, urgerebbe certamente saperne di più su questo predicatore battista (calvinista) che leggo essere di fama mondiale, fondatore della Società Missionaria HeartCry, scrittore di molti libri sul Vangelo, Gesù, la verità sull’uomo, studi vari, venduti su Amazon, alcuni ad un prezzo anche piuttosto significativo.
    Del resto è la Parola di Dio che parla d’Irreprensibilità” e questa deve essere sempre la prima caratteristica che contraddistingue un uomo di Dio e che ricopre l’incarico di “vescovo” nella Chiesa del Signore. (1° Timoteo 3:1-2).
    Pace.

  10. Giuseppe scrive:

    Pace caro Massimo, vorrei dirti che ho avuto modo di apprezzare diversi tuoi interventi e non nego che sinceramente spero un giorno di poterti conoscere se Dio vorrà.
    Ora però sento di dover puntualizzare e aggiungere qualcosa riguardo il fratello in Cristo Paul Washer.
    Il fratello Paul è stato molti anni missionario in Sudamerica, ha compiuto scelte difficili come rinunciare a cospicue eredità per vivere una vita modesta come testimoniano tutti coloro che lo conoscono, è marito e padre di famiglia irreprensibile, ha predicato il Vangelo in maniera coraggiosa e onestà, andando anche contro la sua stessa denominazione (Battisti del sud) e sapendo che molti non gli avrebbero permesso più di predicare, è così è stato.
    È molto conosciuto sul web, ma poco negli Stati Uniti dove viene spesso snobbato (verificato di persona negli Usa). La HeartCry è una società missionaria che sostiene moltissimi missionari in tutto il mondo (anche in Italia), nella nostra piccola chiesa ne abbiamo avuto ospite una che ci ha molto edificato, senza chiedere niente.
    Il fratello Paul a differenza di altri predicatori non ha scritto molti libri, ma concede alle case editrici di tradurre e pubblicare i suoi libri in altre nazioni, con ciò che si ricava si sostengono i missionari.
    Paul Washer è un stimatore di Spurgeon ed è calvinista allo stesso modo di Spurgeon.
    Vorrei consigliare vivamente a tutti di ascoltare i suoi sermoni sarete certamente edificati da un uomo semplice…
    Poi sinceramente non credo che si possa dire che uno è massone solo perché usa l’indice, altrimenti anche io quando punto il dito verso mia moglie o qualcun’altro sarei massone, non bisogna scendere nel ridicolo a tutti i costi.
    Pace a tutti

    • giacintobutindaro scrive:

      Beh, essere un estimatore del massone Spurgeon è vergognoso. Dopo che ho scoperto che il fumatore di sigari Spurgeon era anche massone provo ribrezzo solo a sentire il suo nome

    • Massimo Samadello scrive:

      Giuseppe, vedo che sei molto informato su questo predicatore, che del resto hai conosciuto di persona a La Spezia. Scusami, magari mi sbaglio, ma la tua è una chiesa riformata battista?

      • Giuseppe scrive:

        Pace Massimo, noi siamo un piccolo gruppo di credenti che si incontrano regolarmente e non apparteniamo a nessuna denominazione.

        • Massimo Samadello scrive:

          Giuseppe, ti ringrazio per la tua risposta sincera, ma già ho ascoltato un sermone di questo Paul W. dal titolo “Messaggio shock ai giovani” di alcuni anni fa in cui lui definiva “Billy Graham uno degli uomini più buoni e amabili” che conoscesse, successivamente però si rimangiò queste parole!
          Giuseppe, credimi, io ho finito da tempo di credere agli uomini, avendo fatto tesoro del solo consiglio della Parola di Dio, che in particolare attesta: “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio”(Geremia 17:5) . Ed altresì : “Benedetto l’uomo che confida nel Signore e la cui fiducia è il Signore. Egli è come un albero piantato vicino all’acqua, che distende le sue radici lungo il fiume; non si accorge quando viene la calura e il suo fogliame rimane verde; nell’anno della siccità non è in affanno e non cessa di portar frutto!” (Geremia 17:7-8). Pace.

          • Giuseppe scrive:

            Caro Massimo, in sincerità non ricordo il passaggio che hai citato sull’apprezzamento di Washer a Graham di quella specifica predicazione, andrò volentieri a riascoltarla. Devo però confessare che anche io non tanto tempo fa’ avevo una buona opinione di Billy Graham che però successivamente ho dovuto rivedere, e ringrazio il Signore per avermi aperto gli occhi e che anche Washer ora la pensi diversamente, la vedo come una cosa positiva, si cresce e si matura con il tempo tutti insieme, penso che tutti noi nel tempo abbiamo rivisto alcune nostre posizioni.
            È da molto tempo che non confido più negli uomini, però la stima e l’apprezzamento credo siano leciti, come ho già detto stimo Butindaro e Washer allo stesso modo, ma so anche che sono uomini (come me), e possono sbagliare (come me), certo, non sono perfetti (come non lo sono io), ma amano il Signore e desiderano il progresso del Vangelo e proclamano le verità bibbliche. Desidererei quindi pittosto che andare a vedere come mai quel tale personaggio tiene la mano nella tasca in una certa maniera ( la tengo anche io quando a lavoro fa freddo), che ci preoccupassimo si far risplendere il Vangelo, nella sua sublime semplicità, bellezza e potenza, esponendolo in modo chiaro e comprensibile, perché la natura stessa della verità lo richiede.
            L’apostolo Paolo pur essendo una persona istruita e profonda aveva verso i credenti l’atteggiamento di una nutrice che cura teneramente i suoi bambini….
            Dovremmo avere un atteggiamento di rinuncia a noi stessi, per avere in noi lo stesso atteggiamento che è stato in Cristo Gesù! Infatti queste discussioni fanno pensare alla gente che il cristianesimo consiste esclusivamente in un inutile conflitto di opinioni, anche se sono pienamente convinto che sia necessario essere stabili nella fede ed avere ben chiare le dottrine fondamentali.
            Pace a tutti fratelli.

  11. Giuseppe scrive:

    Se mi è possibile caro Giacinto vorrei dire che con tutto il rispetto, in questo caso la penso in modo differente, cioè che nonostante anche a me la massoneria fa ribrezzo non credo affatto che Spurgeon sia stato un massone, certo è vero che fumava ma ha anche rivisto la sua posizione smettendo di fumare, in un periodo storico dove non si conoscevano i danni causati dal fumo e dove fumare un sigaro o la pipa in compagnia era considerato un momento di aggregazione come bere insieme una tazza di buon the’….
    Io non fumo e non approvo il fumo, ma non taglio i ponti con una persona perché lui lo fa’…
    Pace del Signore fratelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.