John Wesley, il fondatore della Chiesa Metodista, era Massone!

Lo storico e scrittore francese Daniel Ligou, 1921-2013, che era membro del Grande Oriente di Francia (https://fr.wikipedia.org/wiki/Daniel_Ligou#Production_du_Dictionnaire_universel_de_la_franc-maçonnerie), afferma che John Wesley era massone. Ecco le sue parole: «Wesley, il fondatore del metodismo, che doveva così fortemente marcare il periodo successivo, era stato iniziato alla Loggia n° 38 della Grande Loggia d’Irlanda» (in Dix-huitième Siècle, n°17, 1985. Le protestantisme français en France, pag. 43 – https://www.persee.fr/doc/dhs_0070-6760_1985_num_17_1_1531). Lo dicono dunque i massoni che Wesley era massone! Ecco perché la Chiesa Metodista è piena di Massoni ed ha un pensiero massonico. State lontani dalla Chiesa Metodista, e se ne fate parte uscite e separatevi da essa. E’ in mano alla Massoneria.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Metodista in America, Chiese protestanti storiche, Massoneria, Metodisti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a John Wesley, il fondatore della Chiesa Metodista, era Massone!

  1. Raffaele scrive:

    Giacinto vorrei farti una domanda: In Ebrei 7:8 è scritto: Inoltre quelli che qui ricevono le decime sono uomini mortali, là invece le riceve colui di cui è testimoniato che vive. Ho compreso che quelli che ricevevano le decime erano i Leviti preposti, perché il Tempio c’era ancora. Ma quando dice LÀ INVECE LE RICEVE COLUI DI CUI È TESTIMONIATO CHE VIVE si riferisce a Dio che le riceve nel Tempio o a Melchisedek nell’episodio di Genesi 14? Grazie per una tua risposta. Pace Giacinto❤

  2. Lorenzo scrive:

    Pace. Infatti l’avevo predetto tempo fa… tutto squadra

  3. Maria scrive:

    Pace. Pensate che la massoneria c’entri attivamente anche con l’IRA irlandese e le milizie protestanti che iniziarono la guerra civile irlandese? Anche Margaret Thatcher penso fosse coinvolta, essendo stata presa di mira dall’IRA. Thatcher frequentava la chiesa scozzese presbiteriana. Penso che anche i presbiteriani siano collusi con la massoneria, come i metodisti.

  4. Tommaso scrive:

    Quando si fanno affermazioni così perentorie come “John Wesley era massone” bisogna dapprima verificare tutte le fonti. Non vi è nessuna prova certa che il Rev. John Wesley sia mai stato iniziato ad una loggia. Basti leggere questo sito massonico http://freemasonry.bcy.ca/biography/wesley_j/wesley_j.html e questo documento http://www.irishmasonichistory.com/uploads/1/0/3/8/10381775/the_wesleys_and_irish_freemasonry_by_bro._w.j._chetwode_crawley_website.pdf
    E’ chiaro che ormai la Massoneria è diventata un ossessione e un pretesto per demonizzare tutto e tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.