Francia: focolaio del virus in un locale di culto di Chiesa Pentecostale


Secondo il giornale francese «Le Monde», il luogo di culto della Chiesa Pentecostale «La Porte ouverte chrétienne » sito nel quartiere popolare di Bourtzwiller, a Mulhouse (nell’Alto Reno), nel corso di un raduno evangelico annuale che ha visto la partecipazione di oltre 2000 persone (di cui circa 300 bambini), provenienti da tutta la Francia e dai paesi limitrofi (Svizzera, Belgio e Germania), dal 17 al 24 febbraio, è stato colpito dal virus. I contaminati sarebbero diverse decine. Tra di essi anche il pastore della Chiesa e altri della sua famiglia. «Il corriere del Ticino» oggi ha dato la notizia che uno dei contagiati «un 54enne già affetto da di diverse malattie croniche» è morto.

Giacinto Butindaro

Fonti: https://www.lemonde.fr/planete/article/2020/03/07/coronavirus-a-mulhouse-l-eglise-evangelique-la-porte-ouverte-identifiee-comme-un-foyer-important-de-contamination_6032215_3244.html

https://www.cdt.ch/svizzera/coronavirus-quarto-morto-in-svizzera-BH2449773?refresh=true

Questa voce è stata pubblicata in Giudizi di Dio, Meditazioni, Pentecostali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.