Mascherina sì, velo no!

La donna deve mettersi la mascherina quando prega perché lo ha ordinato Cesare, ma non deve mettersi il velo sul capo quando prega come ha invece ordinato Dio tramite l’apostolo Paolo: “La donna deve, a motivo degli angeli, aver sul capo un segno dell’autorità da cui dipende” (1 Corinzi 11:10), altrimenti la “donna che prega o profetizza senz’avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo, perché è lo stesso che se fosse rasa” (1 Corinzi 11:5). L’ordine di Cesare dunque viene osservato, ma l’ordine di Dio no. Come si sono ridotte le Chiese che sono pronte a piacere agli uomini anziché a Dio! Ma io sono sicuro, che queste stesse Chiese se un giorno Cesare dovesse ordinare per una qualsiasi ragione agli uomini di pregare con il capo coperto, anche in questo caso avverrà che queste Chiese si conformeranno all’ordine di Cesare, anche se Dio ha detto: “Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto, fa disonore al suo capo …. egli non deve velarsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio” (1 Corinzi 11:4,7). Ma Dio è un giusto giudice, e coloro che sprezzano i comandamenti che Dio ci ha dato tramite Paolo, disprezzano Dio, per cui di certo Dio gli farà trovare il salario della loro condotta.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Meditazioni, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mascherina sì, velo no!

  1. Maria scrive:

    Pace,
    sì… ricordo una tua predicazione sul velo dove in un certo senso già preannunciavi questa cosa dicendo che le sorelle si sarebbero subito messe il velo (e senza fiatare) se l’ordine fosse stato dato dallo Stato (sindaco, questore ecc.)
    In questi giorni abbiamo visto che le cose sono andate proprio così, come dicevi nella tua predicazione.

    Certo, varrebbe anche per gli uomini… se per esempio al posto della mascherina ci fosse stato l’ordine statale di mettersi un copricapo in testa, avremmo visto anche gli uomini col capo coperto 24 ore su 24…

    Penso che i veri cristiani sapranno riflettere su tutte queste conferme…

  2. Luca scrive:

    Pace. Con l’aria che tira è molto probabile invece che il moderno Cesare fra alcuni mesi ordinera’ che per poter frequentare un locale di culto bisognerà vaccinarsi per l’influenza o il Covid-19.

  3. Davide scrive:

    Infatti,meglio ubbidire a Dio anziché agli uomini
    Perché la mascherina sì ed il velo,no?

    Pace ai santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.