Gesù Cristo doveva essere ucciso e in capo a tre giorni risuscitare – Predicazione del 29 Gennaio 2021

Per scaricarla vai qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Gesù Cristo doveva essere ucciso e in capo a tre giorni risuscitare – Predicazione del 29 Gennaio 2021

  1. fabio scrive:

    Pace,
    Ascoltare questo messaggio Giacinto mi ha riportato a diversi anni fa quando il Signore GESÙ mi fece la GRAZIA di comprendere che dovevo uscire dalla chiesa cattolica e ricordo come fosse adesso le riflessioni che scambiavo con un uomo in particolare quando quest’ultimo mi parlò del Timore di Dio e di un’altra riflessione, perché GESÙ nella strada verso Gerusalemme pur sapendo tutto quello che Gli avrebbero fatto continuò a proseguire verso quella via, e la risposta che mi diede fu molto chiara “perché GESÙ aveva LE IDEE CHIARE”.

    Quanto mi portò a riflessione questa risposta alla luce di quanto si legge anche in
    Luca 9:51 Poi, mentre si avvicinava il tempo in cui sarebbe stato tolto dal mondo, GESÙ SI MISE RISOLUTAMENTE IN CAMMINO PER ANDARE A GERUSALEMME.

    “Risolutamente” con atteggiamento fermo e deciso, poiché GESÙ sapeva che la VOLONTÀ DEL PADRE si doveva compiere, altro che “tutto lasciato al caso” come molti vorrebbero far credere, GESÙ fu invece fermo e deciso, aveva le idee chiare cosa che molti che si dicono Cristiani non hanno, perché non hanno conoscenza mentre si legge nelle scritture di Filippesi 2:5-8
    Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.

    Ed anche in Ebrei 12,2
    tenendo fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede. Egli in cambio della gioia che gli era posta innanzi, si sottopose alla croce, disprezzando l’ignominia, e si è assiso alla destra del trono di Dio.

    Si Giacinto, il messaggio per cui otteniamo la salvezza è quello che hai ricordato, lo stesso che annunciavano gli apostoli ovvero che Gesù risolutamente andò a Gerusalemme, dive fu condannato ingiustamente a morte, fu crocifisso, morì per i nostri peccati e fu sepolto ma al terzo giorno risorse dai morti mostrandosi vivente dai testimoni che si era scelti, mangiando con loro e insegnando loro tutte le cose riguardanti il REGNO di DIO.

    È solo credendo in questo messaggio che si ottiene la salvezza ma che nessuno si illuda perché credere in questo messaggio vuol dire si che non confidiamo più in noi stessi di essere salvati per le opere della legge ma siamo salvati per LA FEDE IN GESÙ, ma come la legge aveva le sue opere anche LA FEDE HA LE SUE OPERE infatti si legge in Giacomo 2:26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta,
    Si legge infatti di Abramo in Giacomo 2:21-22 Abraamo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere quando offrì suo figlio Isacco sull’altare? Tu vedi che LA FEDE AGIVA INSIEME ALLE SUE OPERE E CHE PER LE OPERE LA FEDE FU RESA COMPLETA;
    E questo ancor prima lo disse Il nostro Signore GESÙ a tutti quegli increduli che si ostinano a contraddirlo e a perseguitarlo quando disse in Giovanni 10:37-38 Se non faccio le opere del Padre mio, non mi credete; ma se le faccio, anche se non credete a me, credete alle opere, affinché sappiate e riconosciate che il Padre è in me e che io sono nel Padre».

    Ci fu poi chi le riconobbe come Nicodemo di cui si legge in Giovanni 3,2
    Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; NESSUNO INFATTI PUÒ FARE I SEGNI CHE TU FAI, SE DIO NON È CON LUI ».

    Vorrei pregare il Padre nel nome di GESÙ, perché dia ad ogni cristiano le IDEE CHIARE, perché si possa AMARE LA VOLONTÀ DI DIO A GLORIA DEL SUO NOME più della nostra stessa vita e questo è possibile solo attraverso GESÙ CRISTO IL QUALE È LA VIA LA VERITÀ E LA VITA.

    pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.