Nelle ADI viene predicato il Gesù della Massoneria

Nel libro ‘Pentecostali e Massoneria. Ma stiamo scherzando?’ del massone Giancarlo Rinaldi, da lui scritto assistito anche da pastori ADI e con l’approvazione dell’allora presidente delle ADI Felice Antonio Loria viene detto ‘Gesù è una porta di salvezza’ (pag. 226). Cosa disse invece Gesù Cristo? Egli disse: “Io son la porta; se uno entra per me, sarà salvato, ed entrerà ed uscirà, e troverà pastura” (Giovanni 10:9). Quindi affermare che Gesù è una porta di salvezza significa fare Gesù bugiardo ed annunciare un altro Gesù. Infatti il Gesù che annunciano Rinaldi e i suoi compagni di viaggio è il Gesù della Massoneria (secondo la quale ci sono tante porte di salvezza, come anche tante vie di salvezza), e non Gesù il Cristo, il Figlio di Dio. Peraltro questa eresia distruttiva la insegnava anche il massone Billy Graham. Badate a voi stessi, fratelli, perché costoro – insegnando questa eresia – negano che Gesù è il Cristo, e quindi non sono dei figliuoli di Dio. Guardatevi da loro. E a quei fratelli che sono ancora nelle ADI dico di nuovo di uscire e separarsi dalle ADI.

Giacinto Butindaro

Nella foto: da sinistra Giovanni Tagliaferri, Giancarlo Rinaldi, Daniele Di Iorio, Alessandro Iovino. I primi due tengono in mano una copia del libro ‘Pentecostali e Massoneria. Ma stiamo scherzando?’ Giancarlo Rinaldi non fa parte delle ADI ma gli altri sono membri comunicanti delle Assemblee di Dio in Italia.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Nelle ADI viene predicato il Gesù della Massoneria

  1. fabio scrive:

    Pace Giacinto,
    Quanto è vera l’esortazione e il comando che si legge in Apocalisse 22:18-19
    Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell’albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro.

    Questo comando di non aggiungere niente e di non togliere niente, neppure una virgola di ciò che si legge nella PAROLA DI DIO, vale per tutta LA PAROLA DI DIO, e questa ne è una evidente prova di come cambiando un solo articolo determinativo “LA” PORTA con un articolo indeterminato “UNA” PORTA, non solo cambiano il significato di quello che leggiamo, ma portano le anime dei semplici ad allontanarsi sempre più dalla VERITÀ, con l’illusione che “se si chiude una porta si apre un portone”.

    Ma questo loro inganno è la stessa PAROLA DI DIO che la smentisce infatti per coloro che credono che GESÙ sia “una” delle tante porte devono fare memoria di quando il nostro Signore GESÙ CRISTO disse in Giovanni 14,6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. NESSUNO VIENE AL PADRE SE NON PER MEZZO DI ME.

    Ma come potranno venire al PADRE coloro che non credono che GESÙ È IL CRISTO, IL FIGLIO DI DIO, L’UNICA PORTA, L’UNICO BUON PASTORE.

    Ma di tutte queste cose non bisogna scandalizzarci perché anche se costoro ritratti nelle foto sono così tanto apprezzati, questo accade per il bene della chiesa perché possiamo renderci conto di quanto si legge in 1Giovanni 2:18-19 Ragazzi, è l’ultima ora. Come avete udito, l’anticristo deve venire, e di fatto già ora sono sorti molti anticristi. Da ciò conosciamo che è l’ultima ora. Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; perché se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma ciò è avvenuto perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri.

    E noi rendiamo grazie a DIO nel nome di GESÙ, perché grazie al tuo impegno Giacinto e a quello di molti altri, DIO rende manifeste le loro menzogne perché sia data GLORIA a TUTTA LA VERITÀ PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO, IL SOLO CHE CI CONDUCE ALLA VERITA TUTTA INTERA i fatti si legge in Giovanni 14:25-26
    Vi ho detto queste cose, stando ancora con voi; ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

    Si le cose stanno proprio così e ogni PAROLA DI DIO nanifesta questa loro menzogna perché anche qui cosa si legge? Che il PADRE manderà LO SPIRITO SANTO “NEL NOME DI GESÙ”, e non dice che manderà LO SPIRITO, nel nome di “una” delle loro porte, quindi c’è da stare molto attenti a questa loro affermazione tirata fuori dalla presunzione e scritta peraltro senza pensare ai danni che questa frase avrebbe causato nel campo di Dio.

    Pace ai santi e a tutti coloro che servano LA VERITA CHE GESÙ È L’UNICA VIA, VERITA E VITA, L’UNICA PORTA, L’UNICO PASTORE, L’UNICO RE dei re e SIGNORE dei signori, anche perché la risposta di costoro noi già la conosciamo bene la si legge in Giovanni 19:15

  2. luigi Autiero scrive:

    Se Giancarlo Rinaldi è un massone gli suggerisco di Ravvedersi e convertirsi al Signore Cristo….,
    come gli suggerisco di Ravvedersi pure per quella citazione se l’ha fatta.
    Giacinto, puoi riportare copia di questa sua citazione fatta nel suo libro..?
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.