Gennaro Chiocca chiama Dio «Grande Architetto», come fanno i massoni!

Vi avevamo già avvertito, fratelli, da Gennaro Chiocca (‘pastore’ ADI) tempo addietro, in quanto sentivamo uno strano odore massonico provenire da alcune sue affermazioni. E non ci eravamo sbagliati, infatti stamattina siamo venuti a sapere che Chiocca chiama Dio «Grande Architetto» (Seminario Teologico. La Genesi “Dal nulla un capolavoro” (Relatore pastore Gennaro Chiocca – https://youtu.be/cGf5_ZFNGuI – min. 1:09:20-21 – video caricato sul canale YouTube di Come Tralci il 5 Gennaio 2019), esattamente come fanno i massoni.

La Scrittura non chiama mai Dio «Grande Architetto». Dio viene chiamato l’architetto della città che ha i veri fondamenti, infatti nell’epistola agli Ebrei è detto che Abramo “aspettava la città che ha i veri fondamenti e il cui architetto e costruttore è Dio” (Ebrei 11:10), ma mai nella Scrittura Dio viene definito Grande Architetto. Adesso si comprende appieno perché alla domanda «Chi è il “Grande Architetto dell’Universo” (GADU) della massoneria? E’ Satana oppure pensi che sia Yahweh, il Dio d’Israele e Padre del Signore Gesù Cristo?», Chiocca diede questa risposta ambigua e strana: «Dio non è architetto dell’universo della massoneria. Per adesso nell’aria abbiamo il principe della potestà dell’aria, satana. Ma presto, molto presto arriverà Gesù Cristo come Re dei re e Signore dei Signore il quale distruggerà ogni cosa che appartiene alle tenebre, compresa la massoneria» (http://giacintobutindaro.org/2017/02/10/pastore-adi-risponde-a-delle-domande-sulla-massoneria/). Adesso quindi possiamo dire che TUTTO SQUADRA! Guardatevi e ritiratevi da Gennaro Chiocca. Ma soprattutto uscite e separatevi dalle ADI.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Massoneria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Gennaro Chiocca chiama Dio «Grande Architetto», come fanno i massoni!

  1. Francesco Tullio Giannotti scrive:

    La Scrittura definisce Dio architetto, ovviamente essendo Dio grande uno potrebbe dire “grande architetto”, pur non sapendo nulla di massoneria.
    La cosa grave sono le prediche fantasiose che Chiocca fa, storie inventate e contrarie alle Scritture..poi che chiami Dio “grande architetto”, può voler dir nulla..

  2. Daniele Baiocco scrive:

    @Francesco,
    se senti lo scalpiccio di zoccoli in strada pensi che siano cavalli, non zebre o caprioli.
    È il rasoio di Occam, o, per dirla semplice, se é bianco e sta nel tetrapak® é latte.

  3. AndreaDB scrive:

    Da nessuna parte nei testi originali c’è la Parola “architetto”.
    La traduzione in alcune bibbie è errata. Quella corretta è “costruttore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.