Stasera prima delle 18:30 mi ha chiamato il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, facendomi alcune domande in merito a due post che ho pubblicato sul mio profilo di Facebook tra le 16:30 e le 17, che concernono i giudizi di Dio. L’intervista poi è stata mandata in onda durante il programma serale della ‘Zanzara’; ve la propongo affinché possiate ascoltarla (qualcosina è stata tagliata). Ringrazio Dio per come mi ha permesso anche questa volta di proclamare la verità.
Giacinto Butindaro
Giacinto ho ascoltato questa intervista e come sempre Cruciani, ben sapendo il tuo credo, t’interpella ponendosi come moderatore, fra te e l’altro suo socio, avvero Parenzo, che coglie sempre l’occasione ghiotta di esprimere tutta la sua disapprovazione e non solo… verso la tua persona per le tue parole.
Comunque, ad essere sincero, avrei loro altresì ricordato l’episodio della Torre di Siloe in Luca 13:1-5. Cruciani ben a ragione ha sottolineato che “ci sono stati dei morti” e come non dispiacersene! Ma poi ci sono da considerare anche i danni ingenti, disagi a non finire da parte delle popolazioni colpite. Dispiace eccome quanto è accaduto e per quanti stanno ancora soffrendo, soprattutto gli anziani, i bambini che sono rimasti traumatizzati per quanto vissuto. Personalmente ho vissuto ma non in prima persona, ero molto piccolo. quando è crollata la diga del Vajont e di conseguenza l’alluvione a Longarone; l’alluvione in Valtellina nel 1987 ed anche altre meno dannose. Tutti questi episodi certamente ti portano a pensare a quanto “niente” noi uomini siamo e che Dio, se permette questo, e che la gente ci creda o meno, ha uno scopo ben preciso che Gesù spiega chiaramente :”se non vi ravvedete, perirete tutti come loro”. In Apocalisse 22:10-21 è racchiuso il sunto del tutto, ovvero l’ultimo messaggio della Parola di Dio che termina così : “La GRAZIA del Signore Gesù sia con tutti”.