Gesù può tornare anche questa notte? – Predicazione del 20 Settembre 2023

Per scaricarla vai qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Gesù può tornare anche questa notte? – Predicazione del 20 Settembre 2023

  1. Massimo Samadello scrive:

    Eh già… “il Signore può tornare anche questa notte”….eccome se lo predicavano ancora anni fa, pastori e consiglieri tutti nelle ADI; come del resto ancor oggi lo confermi tu Giacinto, che viene proclamato dai pulpiti questo falso insegnamento!
    Ma sarà perchè molti avranno ricevuto uno spirito di stordimento? Temo più uno spirito settario. Ricordo una donna anziana, battezzata, apparentemente tutta a modo, apparentemente semplice, silenziosa…in chiesa, che angelicamente affermava di comprendere ben poco della Parola di Dio. Ed il di lei marito pure credente da più di 40 anni, frequentante quella chiesa, affermava che era meglio così! Sì, per lui era meglio che sua moglie ne sapesse poco, perchè, a suo dire, più uno ne sa, più è responsabile davanti a Dio! Hai capito Giacinto?
    E del resto non ho mai visto quella anziana donna, almeno quando andava alla chiesa, con la bibbia in mano! Come pure il marito, giustificandosi che ci vedeva poco da vicino, non portava mai con se in chiesa la sua bibbia, preferiva leggersela a casa!
    Ora, se tali chiese, sono frequentate da questa sorta di credenti, Satana certamente ci va a nozze e siede comodamente nel loro mezzo! L’importante per certuni, è farsi notare dal pastore e a fine culto salutarlo come pure i consiglieri; salutare il resto della fratellanza conta poco. Eh già, l’importante è tenersi buono il pastore e consiglieri; loro sì che sono dei cari fratelli e conoscono la Parola di Dio e di loro si fidano ciecamente! Del resto, saranno proprio questi ultimi a celebrare il loro funerale e siccome, prima della fatal quiete, erano visti andare e venire dalla chiesa, sicuramente in quel solenne giorno, diranno cose belle sul loro conto alla comunità!
    So invece di altri anziani, che a stento sapevano leggere l’italiano, ma spinti dal desiderio di conoscere la Parola di Dio si sono perfezionati sia a scrivere che a leggere; ma poi gli insegnamenti ricevuti dai loro pastori li hanno o storditi o raggirati mediante lo spirito settario e così si sono adagiati in quegli ovili! Ecco che per loro inevitabilmente viene facilissimo accettare pure il falso insegnamento che il Signore potrebbe tornare anche questa notte! Che triste realtà! Speriamo almeno che restino saldi fino alla fine nella fede solo al Signore e non agli uomini in edifici costruiti da mano d’uomo. Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.