Non tutti i discendenti da Israele sono Israele – Predicazione del 18 Ottobre 2023

Per scaricarla vai qua

Questa voce è stata pubblicata in Mie predicazioni audio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Non tutti i discendenti da Israele sono Israele – Predicazione del 18 Ottobre 2023

  1. Massimo Samadello scrive:

    Parole di Agur :” C’è una razza di gente che si crede pura, e non è lavata della sua sozzura. C’è una razza di gente che ha gli occhi molto alteri, e le palpebre superbe.” (Proverbi 30:12-13). E’ la stessa “razza” di cui parla Gesù in Matteo 23:33.
    Certi Israeliti sono figli di quella stessa “razza” che ha ucciso il Signore dei Signori ed il Re dei re e che sarebbe pronta a rifarlo ancor oggi. Le parole di Gesù tuonano ancora su quella città in Luca 13:34-35. I loro padri hanno rinnegato il Cristo di Dio e tuttora lo rinnegano. Ma anche tra loro c’è un residuo salvato per grazia, come allora. Un rimanente che ha riconosciuto Gesù come il loro Dio. Come fece del resto, anche Tommaso, che al “Risorto” rispose : “Signor mio e Dio mio” (Giovanni 20:28).

  2. Massimo Samadello scrive:

    Desidero ritornarci su questo argomento Giacinto, dopo che si è appreso dalla stampa che l’esercito Israeliano sta bombardando chiese e uccidendo anche dei nostri fratelli cristiani! Ebbene in 1° Giov. 5:20-21 è scritto : “Sappiamo pure che Il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato INTELLIGENZA per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la Vita eterna”.
    Molti in quel paese però ancora non l’hanno accettato e tuttora lo rinnegano, come hanno fatto i loro padri che l’hanno crocifisso! Una buona parte di quel popolo pertanto, vive ancora nell’IGNORANZA, la stessa che affermò di avere l’apostolo Paolo (Saulo di Tarso) come ebbe lui stesso a dichiarare in 1° Timoteo 1:13 “.. prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento; ma misericordia mi è stata usata, perchè agivo per IGNORANZA nella mia INCREDULITA”. Ora se parte di quel popolo si crede di essere ancora quell’Israele eletto da Dio, si sbaglia di grosso! C’è stato un tempo, c’è oggi e ci sarà in futuro, sempre e solo un RESIDUO di loro, salvato per grazia, mediante la fede in Cristo Gesù. Molti di quel popolo non hanno ancora compreso che la vita eterna l’avranno solo se crederanno in Cristo Gesù! Devono pertanto piegare le ginocchia e credere nel Re dei re ed il Signore dei signori, il Cristo di Dio! Diversamente resteranno nella loro ignoranza spirituale, increduli, come lo era il caro apostolo Paolo, prima della sua conversione. Devono Ravvedersi dai loro peccati e pregare il nostro Signore Gesù Cristo. Altrimenti la loro IGNORANZA spirituale e la loro INCREDULITA’ li condurrà alla morte eterna, altrochè! Dio non è più con loro, li ha letteralmente abbandonati, ad eccezione di un residuo, e fin dal giorno che hanno crocifisso sulla croce il Figlio suo, Gesù Cristo!

  3. Anna Bolena scrive:

    Volevo sapere se l’ adulterio e ‘ contemplato per voi evangelisti
    .Cosa ne pensa Dio????? Grazie

    • fabio scrive:

      Pace Anna Bolena,
      Si legge in Colossesi 3:1-3
      1 Se dunque siete stati risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. 2 Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra; 3 poiché voi moriste e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio.

      Un cristiano deve quindi cercare le cose di Lassù, le cose che piacciono a Dio e l’adulterio è una cosa che non piace a Dio e per questo è una cosa che tutta la comunità cristiana dovrebbe rigettare, ma non solo gli evangelisti secondo la tua domanda ma ogni comunità.

      Purtroppo c’è molta confusione, però è proprio questo della tua domanda che mi ha molto colpito perché tu chiedi se “tra gli evangelisti l’adulterio è contemplato”, ma qui non si tratta di evangelisti, cattolici o altre denominazioni perché Dio è uno è non muta, non cambia, mentre invece cambiano gli uomini che volendo aggiungere o togliere virgole alla SUA PAROLA, creano confusione e tante differenze, ma cosa si legge in Deuteronomio 5:18
      Non commettere adulterio

      Questo è quanto ci dovrebbe bastare perché alla base di tutti i comandamenti che leggiamo vi è L’AMORE in quanto se uno ama Dio con tutto il coinvolgimento del proprio essere e ama il prossimo come se stesso,non ruba, non uccide, non commette adulterio, … infatti cosa scrisse sempre in proposito l’apostolo Paolo in Galati 5:14
      poiché tutta la legge è adempiuta in quest’unica parola: «Ama il tuo prossimo come te stesso».

      Cara Anna, devi considerare che tutte le differenze tra le varie denominazioni cristiane in insegnamenti, dottrine, ed altro sono fatte dagli uomini perché la chiesa di Dio è una sola così come c’è un solo DIO, e un solo SIGNORE GESÙ CRISTO, infatti si legge in Efesini 4:1-6
      1 Io dunque, il prigioniero del Signore, vi esorto a comportarvi in modo degno della vocazione che vi è stata rivolta, 2 con ogni umiltà e mansuetudine, con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri con amore, 3 sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace. 4 Vi è un corpo solo e un solo Spirito, come pure siete stati chiamati a una sola speranza, quella della vostra vocazione. 5 V’è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo, 6 un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.

      Anna che DIO ti benedica e che nel nome del SUO UNIGENITO FIGLIO GESÙ CRISTO, possa rispondere alla tua domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.