Dio ha mosso la Rai contro chi pratica la caduta a terra!

Siamo veramente grati a Dio perché la RAI stamattina (20 Aprile 2024), durante il programma ‘Mi manda Rai 3’, trattando la tematica ‘Culti e sette, libera scelta o indottrinamento?’, si è occupata di alcuni predicatori pentecostali/carismatici, uno dei quali è Lirio Porrello, pastore della Chiesa Parola della Grazia di Palermo. E’ stata riprovata la pratica della caduta a terra (che sostanzialmente consiste nello spingere a terra le persone che vanno avanti durante la cosiddetta chiamata all’altare), dalla quale noi da anni mettiamo in guardia la Chiesa. Siamo particolarmente contenti nel vedere che la RAI abbia detto di questa pratica: «In realtà si tratta di un trucco ipnotico, si chiama tocco di Charcot!», perché noi vi avevamo già dimostrato circa otto mesi fa che effettivamente la caduta a terra è il tocco ipnotico di Charcot ( https://www.youtube.com/watch?v=x2jgdq3g8wY). Nel servizio della RAI peraltro fanno vedere Lirio Porrello quando disse a quell’uomo seduto sulla sedie a rotelle di alzarsi dopo avere detto ‘uno, due e tre’ (https://www.facebook.com/giacinto.butindaro/posts/pfbid0gL611HV61z7UnbKLoThahi5rQgrAQBLDvbWJknnDhdRQNipXtfDWdMtHWYQ72hHzl), e quando chiese denaro dicendo: ‘I tempi sono brevi, fratelli, dobbiamo cercare di canalizzare le finanze per evangelizzare il mondo, perché il tempo è breve’.

Giacinto Butindaro

Video della puntata integrale di stamattina
https://www.raiplay.it/video/2024/04/Mi-manda-Raitre—Puntata-del-20042024-87f79f2e-a14d-40ed-9de2-d12f02c930f1.html

Questa voce è stata pubblicata in Benny Hinn, Caduta a terra, Carlos Annacondia, Cash Luna, Chiesa Parola della grazia, Confutazioni, Cose strane, Kenneth Copeland, Kenneth Hagin, Lirio Porrello, Luca Adamo, Pentecostali, Walter Biancalana e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Dio ha mosso la Rai contro chi pratica la caduta a terra!

  1. Massimo Samadello scrive:

    Com’è così lontano l’operare di Gesù e dei veri apostoli di Gesù, da quello di certuni, come questo Lirio Porrello!! Altro che “uno, due e tre tutti allegramente in coro, alzati e cammina” roba da associazione circense! Altro che “canalizzare le finanze per evangelizzare il mondo”, come se l’ Evangelo del nostro Signore Gesù Cristo dipendesse dal flusso del vil denaro offerto da poveri creduloni! Altro che “questo miracolo creativo e la cartilagine viene creata ora” da serie TV Grey’s Anatomy”.
    Sono espressioni e parole mai e poi mai pronunciate da Gesù e nemmeno dai suoi apostoli! L’intervistato dalla giornalista della Rai, non può far altro che bonariamente definire tutto questo “Movimento” con tanto di applausi di compiacimento gli uni con gli altri : “delle tecniche rozze e da prestigiatori”…dal trucco ipnotico! E certe Chiese evangeliche, come questa di Lirio :” piani inclinati verso la deriva settaria, questo più di altri”. Ma credo Giacinto sia giusto che così avvenga, affinchè si adempia quanto è scritto : “Chi è ingiusto continui a praticare l’ingiustizia; chi è impuro continui ad essere impuro; e chi è giusto continui a praticare la giustizia, e chi è santo si santifichi ancora” (Apocalisse 22:11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.