Corrado Salmè si fa beffe del comandamento del velo per le donne

Esorto tutti i santi a fare clic su questo link per vedere una foto apparsa sulla pagina Facebook del cantante ‘evangelico’ Corrado Salmè in cui lui assieme ad un suo amico si fanno beffe sia del comandamento del velo per le donne (cfr. 1 Corinzi 11:3-16) e sia di tutte quelle donne che osservano questo comandamento. Nel vedere questa foto mi sono ricordato delle parole di Giuda: “Nell’ultimo tempo vi saranno degli schernitori che cammineranno secondo le loro empie concupiscenze” (Giuda 18). Guai a loro (Giuda 11).

“Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Corrado Salmè, Cose strane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Corrado Salmè si fa beffe del comandamento del velo per le donne

  1. Adriano scrive:

    Io spero con tutto il mio cuore che più persone leggano i commenti di questo tal Corrado Salmè. Intendo dire che molti gli scrivono di ravvedersi e lui cosa fa? Dice che “benedice tutti”, citando 1 Pietro 3,8-9.
    Quindi, con la bocca benedice e con le sue azioni maledice.
    In che senso?
    Nel senso che dice “ti benedico” a sconosciuti che gli scrivono su Internet… mentre con le sue azioni (ad esempio la foto irriverente pubblicata) egli maledice e rinnega la Parola di Dio… incredibile ipocrisia…

    Bene hai fatto, Giacinto a non pubblicare la foto sul tuo sito: è SCANDALOSA!

    Dio benedica la Sua chiesa!

  2. Adriano scrive:

    In una sua risposta questo tal Salmè dice:
    “….. sai che farsi vedere con le spalle scoperte è peccato? Non è un abbigliamento molto decoroso. In Israele ti avrebbero già lapidato perché saresti stata paragonata ad una prostituta. Però l’importante è che metti il velo durante il culto: Sai che, in accordo a quello che dice Paolo, il velo doveva essere portato tutti i giorni e tutte le volte che donne comparivano in pubblico e non solo durante i momenti di culto? Che ne dici?”

    Quindi oltre che ipocrisia devo ascoltare anche falsità: quando mai Paolo ha detto che le donne dvevano portare sempre il velo?
    Forse nel suo ecumenismo, questo tale è arrivato a confondere l’Evangelo con l’Islam?

  3. Mirko scrive:

    Pace. Io dico che questo “servo” di Dio, aveva fatto molti seguaci attraverso i suoi canti, ma adesso più passa il tempo e più si nota la sua stoltezza e non lo puoi neanche aiutare perché è convinto di camminare pure biblicamente. Personalmente qui proprio un cieco totale può andare dietro a questo personaggio…oramai è evidente, non è neanche così difficile capirlo a differenza magari di alcuni di cui il male si serve con più sottigliezza.

  4. massimo scrive:

    Giacinto, pace. Scusami….e magari potrebbe sembrare, ma solo in questo caso, che voglia fare l’avvocato del diavolo, ma credo personalmente che sto mettendo il dito su una piaga oggi giorno apertissima : “E…se Corrado Salmè avesse voluto lanciare una provocazione? Cìè un gran parlare infatti in questi giorni, di accogliere gli omosessuali nelle varie chiese cristiane di varie fedi, i mattrimoni gay etc… e Papa Francesco credo abbia riacceso un fuoco devastante! Che ne pensi?? Quella volpe di Corrado avrebbe voluto lanciare un tal messaggio così fotografato, assieme ad un secondo lui?
    Resta comunque evidente il fatto che la Parola di Dio è ferma, sempre la stessa, nulla si cambia, nulla si aggiunge, nulla si toglie e l’obbedienza ad essa deve essere totale. E’ pura stoltezza scherzarci sopra e guai burlarsi di essa, anche solo minimamente e prescindere da qualsivoglia aspetto ed angolazione in cui uno possa guardare e considerare certe realtà del mondo, soprattutto attuali! Corrado deve dirlo apertamente se ama davvero il Signore, obbedendo alla sua Parola… se ha scelto Gesù o gli va anche bene Barabba!
    Pace a te ed ai santi.

    • giacintobutindaro scrive:

      Massimo, pace. Salmè disprezza il comandamnto del velo per le donne, lo sanno tutti questo: e ha voluto mostrarlo con questa foto. tutto qua

    • Adriano scrive:

      Pace Massimo.
      Onestamente i tuoi interventi mi lasciano sempre perplesso. Non ti sentire offeso ma prendila come un ammonimento fraterno nell’amore: attento a non schierarti subito ed in modo INTRANSIGENTE (sì, intensigente, come fa Giacinto) nei confronti di questa gente; appena si sente qualcosa che non è da Dio bisogna riprovarla, IMMEDIATAMENTE! Per questo il nostro parlare deve essere “sì, sì o no, no”!

      Io proprio non ci tengo a fare “l’avvocato del diavolo” perchè il diavolo è già condannato ma semmai faccio il “cliente” di un’altro Avvocato, cioè Cristo Gesù, visto che la parcella è GRATIS!

      Questo Salmè è molto attento e preciso circa il conto corrente della ONLUS di cui fa capo ma quando si parla di dottrina, si definisce addirittura un “liberatore di anime dal bigottismo”.
      Che bestemmia! Solo Dio libera le anime attraverso Gesù Cristo!

      Come disse il Maestro: 1 «In verità, in verità io vi dico: Chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, quello è un ladro e un brigante; 2 ma chi entra per la porta è il pastore delle pecore. 3 A lui apre il portinaio; le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le sue pecore per nome e le conduce fuori. 4 E, quando ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. 5 Non seguiranno però alcun estraneo, ma fuggiranno lontano da lui, perché non conoscono la voce degli estranei».

      Io, appena ho sentito la voce di questo tal Salmè, sono fuggito via. E lo stesso deve fare chi ha sentito la voce del Maestro: atro che “avvocato del diavolo”!

      Dio ti benedica Masimo!

  5. endrio scrive:

    Pace ai timorati di Dio.Non mi meraviglio affatto del comportamento assunto da tanti cosi’ detti cristiani,mi rattrista si….ma alla luce della sacra Scrittura e di tutto ciò che sarebbe accaduto nei tempi futuri,la Scrittura conferma sempre la Scrittura,il vero. Non resta che pregare per queste persone che hanno iniziato nella via stretta, ma con il tempo si va via via allargando. D’altronde sostengono che la salvezza non si può perdere.Dicono di conoscere il Signore ma lo rinnegano con i fatti.Il velo è un comandamento importante quanto tutti gli altri,purtroppo gli uomini cambiano come il tempo ,ma Gesù Cristo è ieri oggi e in eterno;non cambia mai.Per ultimo ho notato una cosa,che come gli illuminati hanno deciso di venire fuori accelerando i loro disegni(dichiarazione di un politico)cosi’ tanti sedicenti cristiani di pari passo si sono rivelati per quello che in realtà sono.chi ha orecchi ascolti…Pace.

  6. massimo scrive:

    Adriano, pace. Intransigente? Cliente? Parcella gratis? Sopportami Adriano, ma ti prego di concedere anche a me qualche perplessità. Pace.

    • Adriano scrive:

      Caro Massimo, di nuovo pace a te nell’amore di Dio.
      Tu hai scritto che fai “l’avvocato del diavolo” prendendo le parti di Salmè, dicendoche la sua è una provocazione; sono tue le parole seguenti: “E…se Corrado Salmè avesse voluto lanciare una provocazione? Cìè un gran parlare infatti in questi giorni, di accogliere gli omosessuali nelle varie chiese cristiane di varie fedi, i mattrimoni gay etc… e Papa Francesco credo abbia riacceso un fuoco devastante! Che ne pensi?? Quella volpe di Corrado avrebbe voluto lanciare un tal messaggio così fotografato, assieme ad un secondo lui?”

      Quando ho usato la parola cliente ho inteso dire che Gesù è il mio Avvocato presso il Padre ed io sono uno dei tanti “clienti”, usando ovviamente una metafora perchè Gesù è il nostro Avvocato e non vuole niente in cambio, non bisogna pagare.

      Quanto all’intransigenza, Massimo, questo Salmè prende le cose a livello personale come se Giacinto scrive quel che scrive per un rancore personale. E’ invece evidente che Giacinto scrive perchè mosso dall’amore per la Verità e vesro Dio. Ed è INTRANSIGENTE verso tutto ciò che è falso. E così sono anche io e tutti coloro che credono nel Vero e Unico Dio!
      Il nostro parlare deve essere “sì sì o no no”; non dovrebbe interessarci fare gli “avvocati del diavolo”, visto che il diavolo non ne ha proprio alcuna utilità!

      Dio ti benedica!

  7. Adriano scrive:

    Pace a tutti i santi.
    Dimostrandosi incapace di comprendere le Scritture, questo Salmè, ad un certo punto, incalzato da un credente che gli mette davanti la verità, cosa fa?

    RISPONDE FACENDO “COPIA E INCOLLA” DEI COMMENTI CHE RICEVE!!!
    Verificate per credere…
    Riporto un commento così lo potete ritrivare:
    “Ti benedico nel nome di Gesù.(perché sta scritto..salmo 129:8 e i passanti non dicono: «La benedizione del SIGNORE sia su di voi; noi vi benediciamo nel nome del SIGNORE!») …..sperando che queste poche parole hanno fatto breccia nel tuo cuore”

    Incredibile! E poi me lo chiamano anche “pastore”!!! E si vanta di conscere la Parola di Dio!
    Dio benedica la Sua chiesa e apra gli occhi ai ciechi!

  8. Lino-Ambrogio scrive:

    Ho avuto il piacere di conoscere Corrado attraverso un concerto in chiesa e sinceramente, m’è parsa una persona disponibilissima. Vedendo la foto del Velo e leggendo alcune risposte date a coloro che gli chiedevano spiegazioni, a motivo di quella foto, che mette in evidenza il suo strano-atteggiamento, rimango alquanto deluso delle sue risposte………prese in prestito dalla Parola di Dio:…..”siate nella Gioia”. In tutta onestà, guardando quell’immagine, seppur sforzandomi, non riesco ad intravedere alcun nesso con la Gioia!!!???? Pace!……ogni commento appare superfluo… quella foto…….. si commenta da sola. Dio vi benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.